
Il futuro del gaming non appartiene più agli studi tradizionali, basta scrivere una frase e il controllo passa nelle mani dei giocatori.
Block3 ha ufficialmente lanciato la sua prevendita, e i trader italiani credono che sarà l’AI emergente che farà mangiare la polvere alle azioni con valutazioni alte del settore. È la prima piattaforma in cui i giocatori scrivono un prompt e ottengono un videogioco completamente giocabile in pochi secondi. Bastano poche parole per generare interi mondi, questa è la potenza del Large World Model (LWM) Trinity di Block3.
Questa è la prima volta che l’AI generativa viene applicata al gaming per creare interi universi su richiesta. E ora, per la prima volta, anche gli investitori possono entrare a far parte di un progetto che potrebbe rendere obsoleti gli studi di sviluppo. BL3 è attualmente disponibile al prezzo di 0,01$.
Continua a leggere per scoprire perché i trader italiani credono che supererà ampiamente le azioni AI nel corso di quest’anno.
L’era del prompt-to-play di Block3: una frase, giochi illimitati
Block3 dà il via all’era del prompt-to-play, e questa nuova piattaforma alimentata dall’AI converte le parole in videogiochi all’istante. Trinity, il Large World Model, funziona come ChatGPT, dove gli utenti scrivono una frase descrivendo il gioco a cui vorrebbero giocare, ma anziché generare un output di testo, Trinity costruisce costruisce interi mondo di gioco.
L’unico limite alla creazione di videogiochi è l’immaginazione dell’utente. Un trader ha un’idea, scrive un prompt, e Trinity crea all’istante un gioco completamente giocabile. L’intero ciclo di sviluppo del gaming è stato racchiuso in un semplice prompt. Block3 sta demolendo l’idea che lo sviluppo richieda anni e milioni di dollari. Il risultato è un motore creativo che non ha bisogno di permessi, è alimentato dai giocatori stessi, e il carburante che lo fa funzionare è BL3.
Perchè i trader italiani pensano che BL3 supererà i titoli AI
Block3 arriva sul mercato proprio mentre Nvidia si avvicina a una capitalizzazione di 4.000 miliardi di dollari e l’AI diventa la tecnologia più discussa al mondo. Tuttavia, i trader italiani sembrano sapere che, gli insider di Nvidia hanno venduto azioni per oltre un miliardo di dollari negli ultimi 12 mesi, mentre il settore del gaming è colpito da licenziamenti di massa
Gli studi di sviluppo stanno soffrendo, e i principali titoli AI sembrano sopravvalutati mentre gli insider si affrettano a scaricarli. BL3, invece, è appena entrato in prevendita al prezzo di 0,01$, e sembra incredibilmente sottovalutato: offre la velocità dell’IA applicata a un settore destinato a valere 665 miliardi di dollari entro il 2030, ed è già operativo.
I trader italiani non aspettano conferme. Si stanno muovendo in anticipo, consapevoli che sono già stati realizzati grandi guadagni sulle infrastrutture AI, e che la prossima ondata di rendimenti eccezionali arriverà dalle applicazioni capaci di catturare l’attenzione in massa. Block3 è il primo progetto basato sulle criptovalute che permette a chiunque di creare giochi, possederli e guadagnare da essi.
L’AI generativa incontra il gaming per la prima volta: perché BL3 potrebbe essere il token più importante del 2025
BL3 non è legato a un singolo gioco. È legato all’intero motore. Ogni volta che viene generato un mondo, viene effettuata una transazione, o viene scambiato un asset, viene utilizzato BL3. Questo significa che Block3 cresce e, di conseguenza, la domanda per il token.
La prevendita è ora attiva al prezzo iniziale di soli 0,01$ e durerà 90 giorni, con un aumento del 5% ogni 72 ore. Gli investitori che non perdono tempo e acquistano nella fase iniziale potrebbero trovarsi con un guadagno superiore al 300% entro il lancio del progetto previsto per la fine dell’anno.
E ovviamente i trader italiani sanno bene quanto sia importante investire in anticipo in un progetto. Il loro obiettivo è quello di possedere una fetta di quella che si rivelerà essere la prossima rivoluzione dell’intrattenimento e della creatività. Tutti hanno visto cosa ha fatto l’AI con la scrittura. Poi con le immagini. Poi con i video. Ma il gaming è il “boss finale”, e nessuno era riuscito a superarlo, finché non è arrivato Block3.
Block3 sfrutta l’intelligenza generativa per portare il gaming a un livello mai visto prima. Ogni gioco migliorerà le capacità di Trinity e aumenterà il valore del token BL3. Block3 permette di accedere a una libreria infinita di giochi: creati all’istante, condivisi globalmente e posseduti interamente da chi li costruisce.
Scopri di più e compra i token sul sito ufficiale prima del prossimo aumento di prezzo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
- Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000
- Inizia il trading in 3 passaggi (Registrati, Allenati, Fai Trading)
- Piattaforma avanzata: Trading con CFD su Azioni, Forex e Criptovalute

Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 61% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Migliori Piattaforme di Trading
Broker | Deposito minimo | Caratteristiche | Info |
---|---|---|---|
![]() |
100$ | - 0.0 Spread in pip | Conto demo gratuito |
![]() |
100$ | - Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero | Apri demo live |
![]() |
50$ | - Trading online ETF - CRYPTO - CFD | Prova demo gratuita |
![]() |
50€ | - Regulated CySEC License 247/14 | Conto di pratica |
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 61% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.