Ricoverato Silvio Berlusconi, al San Raffaele per accertamenti dopo essere risultato positivo al Covid-19

Era arrivata mercoledì la notizia che Silvio Berlusconi è risultato positivo al Covid-19, come annunciato dal suo medico personale, Alberto Zangrillo, lo stesso che di recente era salito alla ribalta della cronaca proprio per alcune sue dichiarazioni sul coronavirus, nelle quali provava a spiegare quanto il fenomeno sia meno allarmante rispetto a quanto trasmesso dall’apparato mediatico italiano.

Lo stesso Silvio Berlusconi, nonostante la sua veneranda età, almeno per ora non presenta altro che pochi sintomi. Il dottor Zangrillo un paio di giorni fa aveva dichiarato a proposito delle condizioni dell’ex presidente del Consiglio: “è asintomatico, e in isolamento a domicilio”.

Ed è stato da lì a poco che sono partite le accuse rivolte a Flavio Briatore, ritenuto responsabile di aver contagiato il presidente di Forza Italia. Il dito è stato puntato contro il proprietario del Billionaire, che avrebbe a sua volta contratto il virus proprio ‘per colpa’ del noto locale della vita mondana dell’alta società.

Briatore e Berlusconi si erano incontrati nei giorni scorsi durante le vacanze che l’ex premier aveva trascorso in Sardegna. Non solo il cavaliere, ma anche i suoi figli, Luigi e Barbara, sono risultati positivi al Coronavirus secondo quanto riportato dall’Ansa.

Nelle ore seguenti sono arrivate poi le dichiarazioni del leghista Roberto Maroni, che si è detto “preoccupato” per le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, non mancando di sottolineare quanto il leader forzista sia “stato prudente” evidenziando “tutte le precauzioni che ha messo in campo proprio per evitare il contagio”.

Berlusconi ricoverato al San Raffaele, ma ha solo lievi sintomi

“Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus” aveva dichiarato Silvio Berlusconi dopo la notizia della sua positività al Covid-19, aggiungendo poi: “purtroppo mi è successo anche questo, ma continuo la battaglia”.

Nel frattempo però è subentrato il ricovero presso l’ospedale San Raffaele di Milano, non per complicazioni legate al coronavirus, bensì per accertamenti. Dopo che nella giornata di ieri aveva fatto sapere di non avere sintomi, il fondatore di Mediaset è entrato in ospedale attorno alla mezzanotte camminando autonomamente, e secondo quanto riportato da Repubblica avrebbe manifestato solo qualche sintomo influenzale.

La stessa fidanzata di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, è risultata positiva al coronavirus, così come appunto i figli dell’ex premier, Luigi e Barbara.

In una nota rilasciata dallo staff del cavaliere si legge: “il presidente Berlusconi, dopo la comparsa di alcuni sintomi, è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano a scopo precauzionale. Il quadro clinico non desta preoccupazioni”.

A fornire ulteriori dettagli sulla vicenda del ricovero di Berlusconi la senatrice Licia Ronzulli, parlando al programma Agorà su Rai3. “Berlusconi ha passato la notte in ospedale. Dopo una mattinata iniziata un po’ male, ora sta bene, ha passato la notte bene. C’è stato bisogno di un piccolo ricovero precauzionale per monitorare l’andamento del Covid-19″.

Quanto al come abbia fatto a contrarre il coronavirus, non si possono avere certezze. Alle voci circa la possibilità che a contagiarlo sia stato Briatore si affianca una nuova teoria, quella secondo cui il contagio sarebbe avvenuto a Capri, in occasione di un incontro coi figli.

Al momento Silvio Berlusconi si trova ricoverato in quella che è considerata la “sua” stanza presso l’ospedale San Raffaele di Milano, nel settore Diamante che è dedicato ai pazienti solventi, nel quale in altre occasioni era stato in degenza in passato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo