Trading online: su cosa investono i trader? Lista mercati più popolari del 2020

Per scegliere i migliori mercati su cui investire può essere utile anche considerare quelli che sono gli asset più popolari. Se tanti trader investono su un determinato mercato, allora evidentemente quel bene è interessante ed è quindi da tenere d’occhio. Questo ragionamento è naturale e del resto i migliori broker Forex e CFD forniscono sempre in home la classifica dei CFD più negoziati aggiornata in tempo reale. 

E per conoscere quali sono i mercati più popolari nel lungo termine? Per rispondere a questa domanda può essere utile analizzare il report fornito dal broker Plus500 su quelli che sono stati i CFD più negoziati sulla sua piattaforma nel 2020. Il dato di questo intermediario è rappresentantivo di quelle che potrebbero essere state le preferenze su tutto il mercato del trading online.

Plus500, infatti, è un broker serio e affidabile con milioni di clienti in tutto il mondo. Per conoscerlo più da vicino puoi leggere la nostra recensione sulla piattaforma Plus500.

In generale nel 2020 la pandemia di covid19 ha determinato un aumento dei livelli di volatilità su tutti i mercati finanziari globali. Questa situazione ha offerto nuove opportunità ai trader che sfruttano i movimenti di mercato per investire.

Una serie di servizi esclusivi come ad esempio la demo gratuita ha incrementato ancora di più l’interesse del settore. Proprio con Plus500 è possibile fare CFD Trading su tanti asset usando un conto virtuale ed evitando così di mettere a rischio soldi veri.

Mercati più popolari su Plus500 nel 2020

In assoluto i CFD più negoziati su Plus500 nel 2020 sono stati l’oro, il petrolio e, per quello che riguarda gli indici, Germania 30, USA 30 e Nasdaq 100. Un bel primato visto e considerato che sulla piattaforma Plus500 sono presenti oltre 2.500 i diversi strumenti finanziari compresi ETF e a anche criptovalute

Plus500 petrolio e oro

Le materie prime a disposizione sulla piattaforma Plus500 per fare CFD Trading sono più di 20. A primeggiare nell’anno che si è appena concluso sono state oro e petrolio. Secondo lo stesso broker, l’oil è stato spinto dalla forte volatilità che lo ha caratterizzato. Come dimenticare che il Brent Crude nel corso dell’anno è addirittura precipitato a 30 dollari al barile a causa della guerra dei prezzi tra Russia e Arabia Saudita?

Ultimamente, hanno rilevato dal broker, i prezzi del greggio si sono stabilizzati grazie al rimbalzo trimestrale dell’economia cinese che è riuscito a compensare i timori per una ripresa della pandemia di covid19.
Su Plus500 è stato molto negoziato anche l’oro. La popolarilità del gold è stata un effetto del rally dei prezzi a sua volta innescato dalla grave crisi economica causata dal coronavirus. Nel mese di agosto la quotazione oro è arrivata a 2000 dollari l’oncia per poi sgonfiarsi grazie ad un maggiore ottimismo. 

Anche sull’oro Plus500 consente quindi di fare trading attraverso i CFD. Seguendo l’immagine in basso è possibile attivare subito una demo gratuita. 

Plus500 indici di borsa

Sempre a causa della pandemia, anche sugli indici di borsa la volatilità è stata molto alta. In particolare a registrare oscillazioni di prezzo molto forti sono stati il tedesco DAX, il Nasdaq e l’indice USA 30. La notizia dell’arrivo della pandemia ha fatto crollare le borse ma, nei mesi successivi, c’è stata una ripartenza. Secondo il broker, infatti, la forte risposta delle banche centrali e dei governi ha sostenuto la liquidità dei mercati finanziari. Successivamente stimoli e campagna di vaccinazioni hanno migliorato ancora di più il sentiment dei mercati. 

Boom trading su Plus500 nel 2020

In generale nel 2020 c’è stato un forte incremento dell’attività di trading su Plus500. A fara da calamita è stato proprio l’aumento della volatilità sui mercati finanziari con annessa capacità del broker di offrire strumenti nuovi sempre all’altezza per fare trading. 

Secondo David Zruia, CEO di Plus500, il “2020 è stato un anno eccezionale in cui il flusso di notizie macroeconomiche e settoriali ha fornito ai nostri clienti significative opportunità di trading“. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo