Jeff Bezos supera Elon Musk e torna ad essere l’uomo più ricco del mondo, ecco come ha fatto

Non è durato molto in cima alla classifica dei più ricchi del mondo, il patron della Tesla Elon Musk, che di recente aveva superato Jeff Bezos conquistando così il primo gradino del podio proprio grazie all’impennata delle azioni della nota casa automobilistica.

La classifica di Forbes però è già cambiata un’altra volta, riportando in vetta il patron di Amazon il cui patrimonio supera nuovamente quello del miliardario di origini sudafricane.

Ora l’uomo più ricco del mondo torna ad essere Jeff Bezos con un patrimonio personale di 190 miliardi di dollari, contro i 173 miliardi di dollari di Elon Musk. Al terzo posto troviamo ancora Bernard Arnaud con un patrimonio personale di 158 miliardi di dollari, seguito dal co-fondatore di Microsoft, Bill Gates con 123 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato dai media internazionali, i due uomini sui primi gradini del podio si stanno giocando il primato sul campo delle criptovalute e dell’esplorazione dello spazio. Tra l’altro proprio nei giorni scorsi era arrivato l’annuncio da parte di Bezos del suo addio al ruolo di Amministratore delegato di Amazon che invece verrà occupato da Andy Jessy

Jeff Bezos ed Elon Musk si sfidano sul campo delle criptovalute

Nelle scorse settimane si era diffusa anche la notizia dell’investimento da parte di Tesla di qualcosa come 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, e mentre Elon Musk portava avanti la sua attività di cripto influencer che lo vede impegnato a sostenere proprio il Bitcoin ma anche il Dogecoin, secondo Coindesk Amazon starebbe gettando le basi per il lancio di una propria criptovalua.

Coindesk spiega a tal proposito che “questo prodotto permetterà ai clienti di convertire i loro contanti in valuta digitale attraverso la quale potranno accedere a servizi online, tra cui l’acquisto di prodotti e/o servizi come lo stesso Prime Video”.

La sfida nello spazio tra i due uomini più ricchi del mondo

Dalle criptovalute allo spazio, i due uomini più ricchi del mondo si contendono il primato. Musk in questo campo risulta al momento avvantaggiato con la sua SpaceX che sta andando piuttosto meglio della Blue Origin di Bezos, che ultimamente non se la sta passando nel migliore dei modi.

Infatti lo scorso anno la Blue Origin di Bezos ha perso miliardi di dollari di commesse nei confronti di SpaceX e United Launch Alliance, la joint venture tra Boeing e Lockheed Martin Corp per le missioni di sicurezza nazionale della Difesa Usa che verranno avviate nel 2022.

Stando a quanto riportato da Investing.com, “la rivincita di Bezos potrebbe arrivare con gli appalti strategici previsti nella Missione Artemis con la quale gli Stati Uniti potrebbero riportare l’uomo sulla Luna. Posta in gioco per entrambi sarà il lander lunare che sarà scelto dalla NASA all’interno della missione”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading