Gli azionisti di Pfizer e Moderna lasciano le “navi che affondano”. Ecco cosa pensano a Wall Street

Per i non addetti ai lavori la cosa non si spiega, d’altra parte parliamo di due società che appaiono in forma quanto mai smagliante. Eppure i dati parlano chiaro e lasciano ben poco spazio ai dubbi, Pfizer risulta in calo del 19% rispetto al suo massimo, mentre Moderna addirittura registra un calo del 70%.

Le due società sembrano godere però di ottima salute, basti pensare che Pfizer gode di utili record per azione e di una capitalizzazione di mercato che si aggira intorno ai 270 miliardi di dollari, il che la rende la 29esima società più grande a livello mondiale. E per il prossimo futuro non si possono che prevede ulteriori profitti per questa società vista l’emergenza Covid-19 ancora in corso in molti Paesi.

Cosa preoccupa gli investitori di Pfizer e Moderna?

Quindi cos’è che sta succedendo, e cosa preoccupa così tanto gli investitori? Eventi Avversi, molto attento a tematiche legate ai moderni vaccini contro il Covid-19, tenta di fare luce e osserva: “alcuni sentono grida, e questi sono i lupi di Wall Street. Questi investitori sofisticati fanno le proprie ricerche, che spesso pagano dividendi spettacolari. L’ex dirigente di Blackrock, e consulente per gli investimenti Edward Dowd, ha lanciato l’allarme su Moderna e Pfizer”.

L’esperto di Wall Street non ha usato mezzi termini, e ha definito le due società big Pharma come “navi che affondano”, il che rende la decisione di abbandonare la nave quella più sensata in questo momento.

Edward Dowd, ci viene presentato in un articolo dedicato all’argomento pubblicato su Il Paragone, come l’uomo che ha previsto la dot com e la crisi dei mutui subprime, e su Moderna e Pfizer vede addensarsi nubi molto nere.

Voglio paragonare quanto sta accadendo a ciò che è successo nella Grande Crisi Finanziaria. Avevamo agenzie di rating, fonti di verifica di terze parti che sono state in grado di perpetuare la frode, le loro istituzioni sono state corrotte con l’imperativo istituzionale e hanno ottenuto la tripla A che sappiamo tutti con il senno di poi non fossero rating tripla A” ha spiegato Dowd.

“Andiamo avanti fino ad oggi” spiega ancora l’ex consulente di Blackrock “il 50% del budget dell’FDA proviene da Pharma… A causa dell’imperativo istituzionale che era in atto all’epoca e della velocità con cui hanno cercato di approvare questi prodotti non testati con questa tecnologia non testata, si sono verificate frodi, e qual è la prova di ciò? La FDA, insieme a Pfizer, ha cercato di nascondere i dati clinici”.

Dowd spiega quindi che “è emerso di recente che il parametro della mortalità per tutte le cause per il prodotto Pfizer è fallito – ciò significa che ci sono stati più decessi nel gruppo vaccino rispetto al gruppo placebo. Normalmente in tal caso, NON hai l’approvazione per tali farmaci. È il gold standard. Mi è stato confermato da tutto i miei colleghi nel settore biotech, erano inorriditi”. 

Il titolo di Pfizer perde 20 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato in un giorno

A conferma di quanto esposto dall’ex dirigente di Blackrock il fatto che in un solo giorno, per l’esattezza l’8 febbraio 2022, il titolo di Pfizer ha perso 20 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Le azioni di Moderna seguono un trend decisamente simile, visto che dal 9 agosto 2021, quando hanno registrato il loro massimo di 484 miliardi di dollari di investimenti, sono scese del 70%.

Stando alle previsioni di Edward Dowd le azioni di Moderna scenderanno a zero una volta che emergeranno le frodi legate ai rischi di effetti avversi del vaccino, e sarà la bancarotta. Mentre per Pfizer prevede che il titolo scenderà al di sotto dei 10 dollari. Dowd afferma infatti che il “denaro intelligente” ha già lasciato Moderna e presto uscirà anche da Pfizer.

Per i due colossi di Big Pharma una “valanga di cause legali in arrivo”

L’ex dirigente di Blackrock prevede anche ulteriori problemi per Pfizer e Moderna, e quindi altri motivi che porteranno gli investitori alla fuga. “Ad allontanare gli azionisti dai due colossi del vaccino anti Covid sarà anche la valanga di cause legali in arrivo” spiega infatti Dowd.

E di campanelli di allarme a quanto pare ce ne sono parecchi. Uno di questi il fatto che il settore assicurativo continua a rivelare morti crescenti provenienti dalle complicazioni derivanti dalla somministrazione dei vaccini mRNA.

Dowd ne ha parlato direttamente con un analista del settore assicurativo, e ha studiato i sinistri assicurativi sulla vita. Ne è venuto fuori che da quando OneAmerica ha annunciato un aumento del 40% dei decessi non Covid nei dipendenti più giovani della classe operaia, le altre compagnie assicurative hanno riscontrato la stessa cosa.

L’esperto di Blackrock lancia quindi un messaggio agli investitori e non solo: “voglio che sappiate: Wall Street si sta mobilitando. Sto ricevendo molte richieste da ex colleghi. Niente convincerà un pubblico addormentato più delle azioni in rosso o del crollo delle azioni. Il mio obiettivo è quello di risvegliare il Paese mostrando che qualcosa sta succedendo. E Wall Street è SVEGLIA!” conclude Edward Dowd.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo