Black Friday 2023: perché non usare i bonus statali? | I bonus attivi

Aggiornamento del
Black Friday

Il Black Friday 2023 è alle porte e i bonus possono ottimizzare il risparmio: quali sono i bonus attivi?

Con l’arrivo imminente del Black Friday 2023 , si apre la stagione dello shopping più frenetica dell’anno. Questo evento, originariamente nato negli Stati Uniti, ha conquistato il mondo, trasformandosi in una celebrazione globale dell’acquisto.

black friday bonus
Black Friday

La chiave per massimizzare il Black Friday è iniziare con una pianificazione attenta, stabilendo un budget chiaro e realistico prima di cedere alla tentazione degli sconti allettanti e identificando le categorie di prodotti effettivamente desiderati o di cui si ha bisogno.

Un approccio selettivo è fondamentale. Non bisogna farsi travolgere da ogni offerta, ma concentrarsi su articoli di qualità (meglio se supportati da recensioni positive e specifiche del prodotto) e sfruttare eventuali codici promozionali e offerte extra.

Infine, considerando che il Black Friday segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi, è possibile usare questa opportunità non solo per soddisfare i desideri personali ma anche per completare la lista regali in anticipo, evitando lo stress dell’ultimo minuto.

Black Friday 2023 : le opportunità inedite

Il conto alla rovescia per il Black Friday è iniziato e con esso la caccia alle offerte e alle promozioni più allettanti. Il countdown per decidere cosa acquistare termina il 24 novembre 2023.

Quello che in molti non sanno è che c’è un modo intelligente per massimizzare il risparmio: sfruttare i bonus statali ancora attivi nel 2023.

bonus statali da usare per il black friday
Bonus

Quali sono i bonus statali da usare nel Black Friday 2023?

Partiamo con il bonus occhiali, un contributo del valore di 50 euro per ogni membro della famiglia. Un’opportunità da non perdere fino al 31 dicembre 2023, ma con una condizione: il reddito ISEE non deve superare i 10mila euro.

Se si ha voglia di un buon libro o di nuovi gadget tecnologici, il bonus cultura da 500 euro è un alleato prezioso. Rivolto a coloro nati nel 2004, questo bonus copre una vasta gamma di prodotti, dai libri agli smartphone e ai PC. Inoltre, i docenti di ruolo nelle scuole statali possono utilizzare la carta del docente.

Il bonus elettrodomestici offre uno sconto del 50% sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici, con un importo massimo di spesa ridotto nel 2024 a 5.000 euro. Questa agevolazione è interessante per chi sta pianificando ristrutturazioni edilizie.

Chi vuole migliorare il comfort della propria casa può sfruttare il bonus condizionatori. Offre detrazioni dal 50% al 65% per l’acquisto di nuovi dispositivi o la sostituzione di vecchi impianti con pompe di calore o soluzioni a risparmio energetico. L’essenziale è effettuare l’acquisto entro la fine dell’anno, Black Friday compreso.

Se tra le aspirazioni c’è la bicicletta dei sogni, la fortuna potrebbe bussare alla porta. Nonostante la scadenza in molte Regioni, in Emilia-Romagna è ancora possibile richiedere il bonus bici se l’acquisto è stato effettuato dopo il 7 agosto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo