Twitter permette ai propri utenti di negoziare azioni e criptovalute con eToro

Da oggi Twitter inizierà ad offrire agli utenti la possibilità di acquistare e vendere azioni e altri asset da eToro. La società lo ha appena dichiarato in esclusiva alla CNBC, confermando dunque l’importante accordo che conferma il desiderio di Elon Musk di trasformare Twitter in una sorta di super app e, successivamente, la più grande istituzione finanziaria del mondo.

Al di là delle ambizioni di medio termine di Musk, quello che farà nell’immediato Twitter è permettere ai propri utenti di visualizzare i grafici di mercato su una gamma più ampia di strumenti finanziari e acquistare e vendere azioni e altri asset tramite eToro.

Ricordiamo che attualmente è già possibile visualizzare i dati di trading in tempo reale di TradingView su fondi indicizzati come l’S&P 500 e su azioni di alcune società come Tesla, usando la funzione “cashtags” di Twitter: in pratica, si cerca un simbolo ticker e si inserisce il segno del dollaro davanti ad esso, dopo di che l’app mostrerà le informazioni sui prezzi di TradingView utilizzando un’API.

Twitter

Tuttavia, la partnership con eToro permetterà di fare molto altro: i cashtag di Twitter saranno infatti ampliati per coprire un numero maggiore di strumenti e asset class, e sarà anche possibile fare clic su un pulsante con la dicitura “visualizza su eToro“, per accedere direttamente al sito di eToro e acquistare e vendere asset sulla sua piattaforma. D’altronde, eToro utilizza TradingView come partner per i dati di mercato.

Negli ultimi tre anni siamo cresciuti moltissimo e abbiamo visto sempre più utenti interagire su Twitter e informarsi sui mercati“, ha dichiarato Yoni Assia, CEO di eToro, nell’intervista appena rilasciata, confermando che sul social network ci sono “contenuti di altissima qualità, contenuti in tempo reale sull’analisi finanziaria delle aziende e su ciò che sta accadendo in tutto il mondo”. Dunque, con la partnership il broker ritiene di raggiungere una nuova utenza e connettere meglio i marchi di Twitter e di eToro.

Ricordiamo dunque a tutti coloro i quali desiderano prepararsi per questa nuova importante opportunità, che è necessario aprire un conto gratis sul broker regolamentato eToro (qui la nostra recensione).

Ti ricordiamo che eToro ha una piattaforma facile da usare e che offre un conto demo gratuito da 100.000 euro che puoi usare per fare tutta la pratica che desideri, senza rischi. Inoltre, quando te la sentirai, potrai iniziare a fare trading online investendo con soldi veri a partire da un deposito minimo di soli 50 dollari.

Clicca qui per aprire gratis un conto su eToro (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo