App Streaming: Le piattaforme più usate

Aggiornamento del

Viviamo in un’epoca in cui lo Streaming è sempre più utilizzato per vedere Film in abbonamento, con piattaforme come Netflix, Disney +, Infinity, Amazon Prime Video, TIM Vision e così via dicendo, ma quali sono le app di Streaming più utilizzate? A condurre la ricerca ci ha pensato il Digital TV Research, il quale mette in luce di come in questi ultimi anni si sono verificati aumenti negli abbonamenti a piattaforme per lo streaming.

Il documento pubblicato in rete mostra un report generale e completo a livello globale di quante sottoscrizioni ai servizi di streaming ci sono e quali sono le app di streaming più utilizzate, merito sopratutto della diffusione delle connessioni ultraveloci ad Internet. Fino a qualche tempo fa non era possibile avere un risultato simile, oggi invece la situazione è cambiata e migliorerà sempre di più da qui al 2026.

App di streaming: Le più usate

Stando a quanto affermato da Digital TV Research, Disney + sarà al primo posto con ben 284 milioni di iscritti di cui 140 solo nel periodo compreso tra il 2021/2026, superando quindi Netflix, la quale verrà spodestata, nonostante i suoi generosi abbonati.

Pare che il 43% degli abbonati, vale a dire circa 121 milioni, provengono dall’Asia e preferiscono la piattaforma Disney, la quale sta conquistando terreno in questo ultimo periodo, merito sopratutto dell’integrazione di Star. In terza posizione vi è Amazon Prime Video, grazie sopratutto al fatto che sono molti gli abbonati Amazon Prime che acquistano sulla piattaforma e di conseguenza hanno accesso ai Film in Streaming. Nei successivi gradini troviamo HBO, Apple TVe e servizi minori.

App di streaming: La situazione in Europa

Come è la situazione nel vecchio continente? Il Regno Unito nel 2025 verrà superato dalla Germania con 52 milioni di abbonati, mentre l’Italia raggiungerà i 23 milioni di abbonati, sopra la Spagna ma dietro la Francia, dunque non presente sul podio. In termini di piattaforme più utilizzate ci sarà una situazione del genere, con Netflix che conterà 67 milioni di iscritti, seguita da Amazon Prime Video e Disney + con 53 milioni di iscritti (il doppio di oggi). Tutti gli altri naturalmente verranno dopo.

Certo, questi sono numeri non veritieri ma si tratta di previsioni nate dall’andamento attuale del mercato delle piattaforme di Film in Streaming. Il podio per ora sia in Europa che altrove appartiene a Netflix, anche se Disney + sta guadagnando molto terreno e presto potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote.

Le migliori App alternative per lo Streaming

Oltre Netflix, Disney + e Amazon Prime Video, esistono tante altre app per lo streaming alternative, scopriamo insieme quali sono.

Showbox

E’ indubbiamente una delle migliori app per lo streaming di Film su Android, apprezzata molto dagli utenti, è gratuita e quindi non dovrete spendere un centesimo per visionare i Film in Streaming e programmi TV su Android. Una volta installata potrete accedere a svariati contenuti, scegliendo se scaricarli per goderveli OFFLINE o visionarli sitrettamente online.

Scarica Showbox 

SnagFilms

Si tratta di una valida alternativa alle migliori app per lo Streaming su Android. Permette agli utenti di guardare film in Streaming su console per videogiochi oltre che smartphone e tablet. SnagFilm vi permette di riprodurre in streaming film di vari generi, piuttosto semplice da utilizzare e intuitiva nella ricerca dei contenuti, ci sono anche film popolari recenti e come per la precedente è gratis.

App Terrarium TV

Veniamo ora ad un app per Film HD GRATIS, accessibile su Android in Streaming, con la possibilità di visionare i contenuti con il supporto dei sottotitoli in italiano. Sono disponibili numerosi contenuti quali film e programmi TV, facile da configurare quanto da utilizzare, tuttavia avrete bisogno di un software VPN per potervi accedere, essendo che i contenuti sono esclusivi.

Scarica Terrarium TV

Kodi

Kodi è probabilmente l’app più amata ed usata dagli utenti, permette di accedere a Film, Serie TV, Cartoni animati, Anime e quanto altro ancora in Streaming. Funziona mediante dei server, una volta configurato per bene potrete visionare tanti contenuti in Streaming, indipendentemente dalla regione nella quale vi trovate o il dispositivo in uso, non è richiesto alcun abbonamento, è completamente gratis, l’uso potrebbe non risultare intuitivo cosi come la configurazione, ma possiamo assicurarvi che è la migliore app in assoluto. 

Scarica Kodi 

Videomix

E’ conosciuta dai veterani, essendo un’app piuttosto vecchia per la visione di Film e programmi TV in Streaming GRATIS. L’app offre funzionalità Chromecast, ed i contenuti sono ordinati per genere, paese di produzione e anno. L’app viene aggiornata regolarmente per permettervi di visionare nuovi Film e programmi TV. Compatibile con smartphone e tablet Android.

Scarica Videomix

mosso

App piuttosto anonim ama funzionale, ideale per lo streaming di contenuti HD, funziona su Android e iOS, supporta Chromecast e una volta installata vi permette di accedere a numerosi contenuti HD provenienti da tutto il mondo, anche in questo caso l’app è GRATIS e non richiede alcun abbonamento a pagamento, potete visionare Film in Streaming gratuitamente. 

Scarica MovieHD

Viewstar

Altra app sconosciuta ma funzionale e consigliata. Con essa potete visionare film e programmi TV in Streaming GRATIS su Android. L’app non richiede abbonamenti, una volta installata permette di guardare anime, serie tv, film e molto altro ancora proveniente dal Giappone e non solo. Viene aggiornata ogni settimana e consente di trovare contenuti suddividendoli per genere.

PlayView

Si tratta di una valida soluzione e alternativa alle tante app citate, permette di vedere Film in Streaming GRATIS oltre programmi TV e molto altro su Android. La caratteristica principale risiede nel fatto che potete cercare contenuti per genere, popolarità, durata ecc, vederli in Streaming HD senza abbonamento e quindi senza spendere un centesimo.  

Scarica PlayView

Crackle

Nonostante il suo nome apparentemente anonimo, l’app è usata da oltre 25 milioni di persone in Nord America, Sud America e Australia. Crackle permette di accedere ad una vasta collezione di film, programmi TV e Anime, suddivisi per genere, senza abbonamento, in Streaming GRATIS direttamente su Android.

Popcorn Flix

App simile a Netflix ma permette di riprodurre contenuti GRATIS senza abbonamento, vengono aggiunti nuovi Film ogni giorno e presenta numerose opzioni per la ricerca dei migliori Film da vedere. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo