Come creare account Google senza GMAIL

Aggiornamento del

Come creare un account Google per la scuola? Se frequentate il liceo o l’università ed avete bisogno di un account Google senza Gmail potete farlo.

Come attivare un account Google?

Per creare un account Google vi basterà visitare questo indirizzo e indicare nome, cognome, indirizzo email, password e la conferma della password, dopo di che confermare la registrazione all’indirizzo email indicato. In questo modo potrete creare account Google senza Gmail, utile nel caso in cui abbiate un account Tiscali ad esempio.

Quanti account di Google si possono avere?

Con il crea account google potete avere infinite caselle di posta elettronica google, a patto che naturalmente indichiate sempre un indirizzo email diverso. Come creare un secondo indirizzo email? Per i gmail account o google account come detto dovrete registrarvi da zero, nel caso in cui siate loggati potete o sloggarvi e quindi uscire dall’account google per le nuove registrazioni o usare il browser in modalità anonima. Sia Chrome che Firefox ed altri browser web consentono di navigare in anonimo.

Come entrare in un altro account Gmail?

Come accedere ad un altro Account? Dopo aver seguito la procedura del crea account gmail e quindi compilato il form con i dati richiesti e confermata la registrazione, potrete accedere con più account Google senza scollegare i precedenti in questo modo:

  1. Visitate la pagina di Gmail
  2. Cliccate sull’icona dell’account Google (in alto a destra)
  3. Cliccate su Aggiungi un altro account
  4. Indicate indirizzo email o numero di telefono e cliccate su Avanti
  5. Indicate la password
  6. Confermate il tutto seguendo la procedura guidata

Per passare da un account Google all’altro non dovrete far altro che cliccare sull’icona del profilo Google e scegliere l’account Google da usare. Gli account Google Gmail non necessitano di Pop3, Mail ed altre configurazioni, quindi basterà semplicemente aggiungerli per scaricare, leggere e inviare posta elettronica.

Se invece volete aggiungere account esterno a Gmail allora procedete come segue:

  1. Visitate la pagina di Gmail
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio
  3. Cliccate su Visualizza tutte le impostazioni
  4. Cliccate su Account e importazione
  5. Cliccate su Aggiungi un altro indirizzo email per inviare messaggio come
  6. Compilate il form con i parametri, i quali variano in base alla casella di posta elettronica usata
  7. Cliccate su Aggiungi un altro account in Concedi l’accesso al tuo account , per scaricare posta elettronica
  8. Compilate il form con i parametri, i quali variano in base alla casella di posta elettronica usata

Con la guida in questione potrete aggiungere quanti account volete su Gmail.

Come faccio a sapere il mio account Google?

Può capitare che qualcuno crei l’account Google al posto vostro e di avere la necessità di sapere il proprio account Google, è molto semplice! Se andate ad esempio su Google.it, in alto a destra vedrete l’icona del profilo, cliccandoci vi dirà il vostro indirizzo e-mail, che è accessibile anche in Gmail, sia dalla versione web che dall’app per Android e iOS.

Se non vi ricordate i dati del vostro account potete sempre creare un nuovo account google come vi abbiamo detto o recuperare account Google. Se non ricordate la mail cliccate su Non ricordi l’indirizzo email? se invece non ricordate l’account google password vi basterà cliccare su Password dimenticata? in entrambi i casi bisogna seguire la procedura guidata.

E’ possibile avere un google account personalizzato? Certo che si, il nome della mail google viene scelto al momento della registrazione.

Verifica Account Google

Attivare il 2FA su Google è importante, in questo modo se qualcuno tenterà di accedere dovrà verificare account Google per entrare, ciò è possibile solo indicando il codice ricevuto via SMS, email o generato con Google Authenticator.

  1. Aprite il vostro Account Google
  2. Andate su Sicurezza
  3. Nella sezione “Accesso a Google“, seleziona Verifica in due passaggi
  4. Cliccate su Inizia
  5. Segui i passaggi sullo schermo

Nel caso in cui optiate per Google Authenticator, dovrete scaricare app gratis su Android e iOS, dopo di che usare la fotocamera dello smartphone o tablet per scansionare codice QR mostrato sul sito di Google, infine digitare codice di sicurezza visualizzato.

Eliminare account Google

Se non avete più bisogno dell’account google potete cancellare Google account Gmail come segue: 

  1. Visitate la sezione Dati e privacy dell’Account Google.
  2. Scorrete fino alla sezione “Le tue opzioni relative a dati e privacy”.
  3. Selezionate Altre opzioni e poi Elimina il tuo Account Google.
  4. Seguite le istruzioni per eliminare l’account.

Questa azione è irreversibile, il che significa che se cancellate l’account Google non potete più recuperarlo. L’account Google è importante per accedere a molteplici servizi oltre che scaricare, leggere e inviare posta elettronica con Gmail.

Creare account Google vi permetterà di ricevere anche una mail Gmail, anche se con la guida condivisa potete creare account google senza Gmail, continunando ad usare la vostra vecchia email. Inutile dirvi che eliminare account Google non cancellerà ad esempio la mail tiscali.it.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo