Il tasto Volume su iPhone non funziona? Come risolvere

iPhone pulsante volume - Borsainside.com

Il tasto del volume su iPhone può, per varie ragioni, cessare improvvisamente di funzionare, soprattutto nei modelli più datati. Tuttavia, esistono metodi per ripristinarne la funzionalità o sostituirne la funzione tramite alternative disponibili nel dispositivo.

Siete a conoscenza delle nuove funzioni di sicurezza su iPhone e iPad?

Cosa fare se il tasto Volume su iPhone non funziona

Prima di tutto, è essenziale verificare che i pulsanti siano attivi. Dirigetevi verso l’app Impostazioni e selezionate “Suoni“. Qui, assicuratevi che l’opzione relativa al controllo del volume sia attiva.

Se le verifiche confermano che il tasto è danneggiato, potete ricorrere all’Assistive Touch. All’interno delle Impostazioni, selezionate “Accessibilità” e poi “Touch“, quindi attivate l’opzione “AssistiveTouch“. Successivamente, nel menù “Azione personalizzata“, cliccate su “Doppia scheda” e scegliete “Volume Giù“. Ritornate alla schermata precedente, selezionate “Pressione prolungata” e impostate “Volume su”

iphone tasto volume non funzionante

Naturalmente, è sempre possibile regolare il volume utilizzando il Centro di Controllo tramite lo slide posizionato a destra della barra per la regolazione della luminosità.

Da tenere presente che nelle prossime settimane si prevede il rilascio di iOS 17.2, il quale porterà diversi miglioramenti, incluso un aggiornamento per la fotocamera degli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Recentemente, Apple ha reso disponibile la Release Candidate in anteprima.

Seguire questi passaggi può aiutare a gestire il problema del tasto del volume non funzionante su iPhone, fornendo soluzioni alternative fino a quando non sarà possibile un aggiornamento o una riparazione fisica del dispositivo.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading