iOS: Arriva il primo Store alternativo per le App

Store alternativo per iOS - Borsainside.com

Dopo la notizia sul sideload delle app su iOS a partire dalla prossima versione, non poteva di certo tardare l’arrivo del primo store di app alternativo, il quale permetterà agli utenti di scaricare e installare applicazioni esterne all’App Store.

Primo Store alternativo all’App Store

L’annuncio più sorprendente è che, a partire da marzo 2024, o almeno così indicano le tempistiche fornite dagli sviluppatori, AltStore potrà essere scaricato direttamente su iPhone attraverso il sideload. La notizia è stata condivisa attraverso un post Threads sul profilo ufficiale di AltStore, dove i creatori dell’alternativa all’App Store hanno condiviso ulteriori dettagli.

“Nel processo di diventare un marketplace di app legittimo, stiamo consentendo ai nostri amici europei di scaricare ufficialmente Delta e altre app AltStore per la prima volta in assoluto! Ci vediamo a marzo,” recita il post coinvolgente. Per coloro che non sono a conoscenza, Delta è un emulatore legato al retrogaming che ha attirato l’attenzione già alcuni anni fa, soprattutto grazie a un articolo di The Verge su AltStore.

iOS 17.4 avrà il Sideload per le App
App in Sideload su iOS – Borsainside.com

L’apertura al sideload rappresenta una rivoluzione significativa per l’ecosistema Apple, almeno in Europa. Fino ad ora, gli utenti iOS erano limitati alle applicazioni disponibili sull’App Store, ma con l’avvento di AltStore, si prospetta un futuro in cui gli utenti potranno godere di un’ampia gamma di applicazioni provenienti da fonti diverse.

Da Marzo dunque sarà possibile ad esempio riportare Fortnite su iOS, attraverso marketplace esterni come l’Epic Games Store. Questo naturalmente è solo un esempio delle opportunità che gli sviluppatori avranno, senza passare per l’App Store.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo