Se il vostro account Fortnite è stato hackerato vi sarete sicuramente accorti che il 2fa non è poi così sicuro come lo si dipinge, per un motivo in particolare, se invece non siete ancora stati vittima di un attacco hacker, allora ci teniamo ad informarvi di presetare molta attenzione ad un dettaglio, che vi aiuterà a proteggere al meglio il vostro account, laddove sia possibile naturalmente.
2FA sicuro? Facciamo chiarezza
Quando un qualsiasi sito, che si tratti di una piattaforma Gaming o Social Network, consente l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori per proteggere l’account da accessi non autorizzati, solitamente offre all’utente la possibilità di accedere con un codice monouso ricevuto via email, SMS o applicazione Android e iOS come Google Authenticator.
Non tutti questi metodi purtroppo sono validi, e il più rischioso è proprio ricevere il codice via email, a meno che l’indirizzo di posta non è blindato. Basta un attacco hacker con spyware, trojan o malware in grado di intercettare le vostre mail, accedere alla Gmail o comunque poter leggere il codice in arrivo, che vi ritrovate con l’account rubato.
Il consiglio dunque quale è ? Quello di evitare di ricevere il codice via email, quindi attivare il 2fa solo via SMS o applicazione. Ovviamente tali metodi non sono sicuri se lo smartphone Android viene infettato, ma tra i tre la mail è indubbiamente la più pericolosa, dunque evitate di affidarvi ad essa se potete evitarlo, a meno che non cambiate spesso password e la utilizzate su un dispositivo sicuro e solo per accedere.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.