Unicredit annuncia il lancio di Buddy R-Evolution

Unicredit - Borsainside.com

Il panorama finanziario italiano vede un’entusiasmante competizione nel campo dei servizi digitali. Mentre la migrazione dei clienti “eleggibili” da Intesa Sanpaolo verso Isybank è in corso, UniCredit presenta con orgoglio Buddy R-Evolution, pronta a entrare in funzione nel primo trimestre del 2024.

Il futuro di Unicredit è Buddy R-Evolution

Andrea Orcel, l’amministratore delegato di UniCredit, ha presentato questa nuova incarnazione della già affermata Buddybank come una “filiale digitale remota”. L’obiettivo è quello di stimolare la crescita di clienti nel gruppo UniCredit che preferiscono i servizi digitali. “Stiamo dando ai clienti la possibilità di scegliere tra servizi digitali e non, è un ulteriore passo avanti nell’offrire una perfetta integrazione dei nostri servizi”, ha spiegato Orcel. Buddy offrirà l’accesso a tutti i prodotti e servizi esistenti in UniCredit, oltre a fornire nuove funzionalità che vanno oltre l’ambito bancario, come consulenza nel settore immobiliare.

Attualmente, Buddybank conta più di 400.000 clienti, acquisiti nel corso degli anni principalmente come nuove acquisizioni, con una media di 80-90.000 nuovi clienti all’anno, come sottolineato da Remo Taricani, deputy head of Italy di UniCredit. Buddy R-Evolution sarà guidata da Barbara Tamburini, responsabile dello sviluppo prodotti e della comunicazione marketing di UniCredit. “Non ci siamo dati obiettivi di clientela, perché la crescita sarà sempre guidata dalle scelte dei clienti”, ha aggiunto Taricani.

Andrea Orcel ha ribadito che non si sta cercando di definire un target di clientela in un modo o nell’altro, ma si sta offrendo un nuovo accesso a UniCredit. “Abbiamo già 1950 filiali fisiche, Buddy è la 1951esima, mobile e remota”, ha aggiunto, sottolineando che UniCredit non intende suddividere ulteriormente la clientela esistente.

Secondo quanto annunciato, il modello di Buddy R-Evolution sarà esportato fin da subito in Austria e in Germania, mostrando come UniCredit sia pronta a portare l’innovazione oltre i confini nazionali. Con questa nuova iniziativa, il mondo finanziario italiano si prepara a una nuova era di servizi digitali che promettono di semplificare e migliorare la vita dei clienti. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa avvincente evoluzione nel settore bancario.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading