WhatApp: Nuove opzioni per formattare il testo

WhatsApp - Borsainside.com

WhatsApp si aggiorna di continuo tramite l’implementazioni di novità interessanti, tra queste vi è l’aggiunta di nuove opzioni per la formattazione del testo, le quali arrivano subito dopo il rilascio della possibilità di creare sticker personalizzati per migliorare le conversazioni.

Testi con più formattazioni su WhatsApp

Stando a quanto riferito da WABetaInfo, le nuove fopzioni di formattazione del testo su WhatsApp offrono all’utente la possibilità di applicare il grassetto classico, il corsivo, il barrato e sottolineato. Tra le nuove opzioni figurano la possibilità di organizzare il testo in blocchi di codice, elenchi puntati, elenchi numerati e blocchi di virgolette.

Questa funzione si rivela particolarmente utile per gli utenti che utilizzano Whatsapp per scopi lavorativi. Immaginate di dover organizzare la giornata di lavoro con colleghi o di condividere stringhe di codice in modo chiaro e leggibile. Le nuove opzioni di formattazione del testo renderanno queste attività molto più agevoli e efficienti.

I blocchi di virgolette, invece, offriranno la possibilità di evidenziare parti specifiche dei messaggi. Basta digitare il simbolo “>” seguito dalla risposta desiderata. Gli elenchi puntati possono essere creati facilmente utilizzando asterischi o trattini, mentre per gli elenchi numerati basta utilizzare i numeri.

Come personalizzare il Font WhatsApp
WhatsApp – Borsainside.com

La particolarità interessante, risiede nella possibilità di condividere il testo senza perdere la formattazione, mantenendo dunque tutto ciò che avete applicato al testo da voi composto. Tuttavia c’è da dire che attualmente, queste nuove opzioni di formattazione del testo sono in fase di test nella beta 2.24.2.9 di Whatsapp per Android e nella versione 23.21.1.75 per iOS.

Come ogni nuova funzionalità c’è da attendere per averla a disposizione ufficialmente per tutti i dispositivi supportati, nel frattempo se avete la BETA potete già sperimentare le nuove opzioni di formattazione del testo.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading