BNP Paribas ha appena annunciato il lancio di 50 Turbo Certificate a valere su valute e materie prime, con scadenza a settembre, ottobre, novembre e dicembre 2019.
Cosa sono i Turbo Certificate
I Turbo Certificate sono strumenti finanziari negoziabili sul SeDeX e principalmente adatti a investimenti di breve termine, poiché consentono all’investitore di poter prendere posizione a leva al rialzo (long) o al ribasso (short) con minore impiego di capitale e impatto marginale sulla volatilità sul prezzo.
Inoltre, questi certificati permettono di amplificare i movimenti del sottostante grazie alla leva finanziaria. Contrariamente ai certificati a leva fissa, non risentono dell’effetto compounding: l’investitore deciderà infatti al momento dell’investimento la “sua” leva finanziaria, che rimarrà fissa fino alla chiusura della posizione, e non solo nella giornata di negoziazione.
Prezzo del Turbo Certificate
Il prezzo del Turbo Certificate Long riflette la differenza fra la quotazione del sottostante e il livello dello strike, ovvero il valore del sottostante che viene stabilito all’inizio della vita del prodotto che determina l’effetto leva.
Di contro, il prezzo del Turbo Certificate Short considera la differenza tra lo strike e la quotazione del sottostante. Il valore del certificato si azzera nel caso in cui la quotazione del sottostante tocchi il livello Knock-Out, che per i certificati Turbo coincide con lo strike.
Quali sono i certificati emessi
Di seguito, una breve tabella con il riepilogo dei certificati emessi, con codice ISIN, tipologia, sottostante, leva, strike (barriera) e scadenza:
Maggiori informazioni possono essere ottenute sul sito internet investimenti.bnpparibas.it.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!