eToro: exchange eToroX lancia stablecoin legate a oro e argento

eToro: exchange eToroX lancia stablecoin legate a oro e argento

Cresce il numero dei mercati disponibili sull'exchange di eToro: arrivano eToro Gold, eToro Silver, eToro Rublo e eToro Yuan

CONDIVIDI

Grandi novità in casa eToro. La divisione blockchain del broker, eToroX, ha reso noto di aver aggiunto al proprio exchange di cryptoasset una serie di nuovi mercati. Più nello specifico i nuovi asset aggiunti sono due stablecoin collegate a materie prime, eToro Gold (GOLDX) e eToro Silver (SLVX), e due altre stablecoin che sono invece legate a valuta. Nella fattispecie di tratta di eToro rublo (RUBX) e eToro Yuan (CNYX). L'exchange ha anche aggiunto 17 altri cross valutari: USDEX-EURX, USDEX-GBPX, USDEX-JPYX, USDEX-CHFX, USDEX-AUDX, USDEX-NZDX, USDEX-CADX, USDEX-RUBX, USDEX-CNYX, EURX-GBPX, EURX-JPYX, EUR-CHF, EURX-AUDX, EURX-NZDX, EURX-CADX, GOLDX-USDEX e SLVX-USDEX.

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

I nuovi ingressi nell'offerta eToro si aggiungono alle 8 stablecoin legate a valuta già presenti sull'exchange ossia: eToro New Zealand Dollar (NZDX), eToro Japanese Yen (JPYX), eToro Swiss Franc (CHFX), eToro United States Dollar (USDEX), eToro Euro (EURX), eToro Pound Sterling (GBPX), eToro Australian Dollar (AUDX), eToro Canadian Dollar (CADX)), alle 5 criptovalute (Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), BitcoinCash (BCH) e Litecoin (LTC)) e alle 43 coppie valutarie, che includono già BTC-USD e XRP-GBP.

>>>Prova il trading sulle criptovalute con eToro: subito la demo gratis

I nuovi ingressi nell'offerta eTorox sono stati valutati positivamente da Yoni Assia, cofondatore e CEO eToro. Il manager ha messo in evidenza come la blockchain stia determinando una nuova trasparenza e un paradigma rivoluzionario nello stesso concetto di proprietà di asset. Secondo Assia il futuro della finanza sarà questo ed altamente probabile che, in tempi relativamente stretti, possa esserci il più grande trasferimento di ricchezza mai visto sulla blockchain.

Assia ha ricordato che ad oggi uno degli ostacoli maggiori che impedisce ai cryptoasset di essere adottati su larga scala è la stabilità del prezzo. Per loro stessa natura le stablecoin sono capaci di eliminare questo ostacolo di di creare un modo più user friendly per interagire con la blockchain. Mediante l'aggiunta di eToro Gold ed eToro Silver e mediante l'espansione del range di stablecoin valutarie fino a 10, eToroX ha mostrato a tutti il "potenziale offerto dagli asset tokenizzati".

Sulla stessa scia anche il comnento di Doron Rosenblum, Managing Director di eToro, secondo il quale con l'aggiunta di questi cross valutari è oggi possibile operare su forex 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 come già avviene con oro e argento. Rosenblum ha messo in evidenza che eToro continua ad aprire mercatie permette agli investitori di "scambiare, coprire o chiudere le proprie posizioni ogni volta che vogliono". 

Per finire una valutazione più complessiva e generale: con l'inclusione in eToroX di 17 abbinamenti valutari e 4 asset in meno di un mese, eToro ha confermato il suo impegno per la crescita sfruttando le grandi possibilità offerte dalla blockchain. L'obiettivo di fondo non è solo quello di aggiungere criptovalute consolidatema anche quello di puntare ad un allargamento dei confini e a più innovazione. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro