Trading online sulle criptovalute: Stellar Lumens disponibile sull’exchange eToroX

Aggiornamento del

eToroX non è più disponibile dall’Italia, ma se vuoi fare trading sulle criptovalute puoi farlo direttamente sulla piattaforma del broker eToro. L’articolo presente resta in archivio ma senza aggiornamento delle informazioni. Se vuoi saperne di più leggi la nostra recensione eToro qui.

Ancora novità nel trading online sulle criptovalute. eToroX, sussidiaria blockchain della piattaforma di investimento globale eToro, ha reso noto che a partire da oggi Stellar Lumen (XLM) sarà disponibile sull’exchange di eToroX. L’annuncio dell’arrivo del nuovo crypto-asset è avvenuto nell’ambito dell’incremento degli accoppiamenti di fiat currencies deciso dall’exchange. 

Per coloro i quali fossero poco esperti di criptovalute, ricordiamo che Stellar è un protocollo di rete di pagamento decentralizzato a open source che ha in Stellar Lumen (XLM) propria valuta. Attualmente Stellar funge come nesso di collegamento tra banche, sistemi di pagamento e persone. L’obiettivo degli ideatori di Stellar Lumen è quello di dare libero accesso globale a ttutti cercando di contenere i costi del servizio. 

Ovviamente entusiasta della decisione di aprire a Stellar LumensJed McCaleb, CTO della Stellar Development Foundation. Il manager commentando la notizia, ha affermato che è entusiasmante che eToro abbia deciso di aggiungere Stellar Lumens come valuta di base sullo scambio eToroX. McCaleb ha anche riconosciuto che eToro stia giocando un ruolo molto significativo nel provare a colmare il “divario esistente tra i mercati finanziari tradizionali e il mondo blockchain“. 

Ma cosa cambierà adesso che Stellar è disponibile sull’exchange eToroX? In pratica l’exchange eToroX trasformerà Stellar in una valuta base per il trading di accoppiamenti su eToroX. Stellar Lumens, qundi, potrà essere scambiata con altri criptoasset e stablecoin.

Tra le coppie disponibili sull’exchange eToroX ci sono: USD (XLM-USDEX) GBP (XLM-GBPX), Yen giapponese (XLM-JPYX), Euro (XLM-EURX) e con Bitcoin (BTC-XLM) ed Ethereum (ETH-XLM).

In merito all’arrivo di Stellar su eToroX, Doron Rosenblum, amministratore delegato della stessa eToroX, ha affermato che l’obiettivo è quello di rendere il mondo tokenizzato aperto a tutti. E’ all’interno di tale logica che va inserita la strategia di eToroX tesa a portare “risorse cripto e tokenizzate a un pubblico più ampio” permettendo a tantissimi clienti di “fare trading con fiducia su una piattaforma sicura e regolamentata.

A tal riguardo ricordo che eToro ti fornisce in modo del tutto gratuito la demo per imparare ad operare. Attraverso la demo potrai usare tantissimi strumenti e tantissime funzioni personalizzate. Inolte la demo ti permette anche di usare l’importante strumento del Copy Trading attraverso il quale potrai copiare le strategie trading degli investitori più bravi. 

eToro – Demo gratuita con 100.000€

eToro
  • Fai trading sulle criptovalute
  • Con la funzioni Copy Trading copia le strategie dei traders più bravi
  • Broker sicuro e affidabile
  • Scopri l’exchange eToroX

Secondo Rosenblum oggi la tecnologia blockchain ha finalmente i mezzi per provare ad “includere più persone in un nuovo universo finanziario“. Con Stellar – ha proseguito il manager – eToroX condivide questa mission ed è proprio per tale motivo che l’exchange è entusiasta di di aver aggiunto Stellar al proprio portafoglio criptovalute e alla propria blockchain per permettere ai clienti di “acquistare, vendere e conservare, 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

Con l’occasione eToroX ha già annunciato che è sua intenzione rendere disponibili in futuro ulteriori coppie di trading in base alle quali più valute di cripto base sono ancorate a contro valute legali.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo