Prezzo Ripple torna a volare. Conviene comprare XRP?

Dopo una lunga fase dietro le quinte, Ripple è tornata a far parlare di sè non solo tra i crypto-trader ma anche tra gli investitori più tradizionali. Il ritorno dell’interesse è avvenuto perchè il prezzo di XRP si è riportato a ridotto di quota 0,3 dollari attestandosi in area 0,28 dollari. In termini di variazione percentuale, già nella seduta di ieri Ripple aveva registrato un balzo a doppia cifra che era risucito ad impressionare i trader. 

Due le domande inevitabili dinanzi a questa fiammata del cambio XRPUSD. Il primo interrogativo riguarda i motivi: perchè il prezzo di Ripple è in forte progressione? Quali sono i fattori che spingono il rally? La seconda domanda riguarda invece la migliore strategia trading da adottare per investire su Ripple: fino a quando conviene andare long su XRP? Il rally delle quotazioni di Ripple proseguirà anche nei prossimi giorni oppure potreebbe esserci a breve un ritracciamento dei valori che sarebbe fisiologico alla luce del balzo in avanti fin qui registrato.

Approfitto del riferimento al trading, per ricordare che è possibile investire sull’andamento del cambio XRPUSD attraverso i CFD. Se non sei interessato a comprare criptovalute in modo fisico (ossia ad averne il possesso con tutto quello che una scelta simile va ad implicare), allora i Contratti per Differenza sono il mezzo più semplice per scomettere sull’andamento del prezzo di Ripple. 

Per investire su XRPUSD attraverso i CFD puoi prendendere in considerazione il broker eToro che ti mette a disposizione molti strumenti di analisi per aiutarti a definire la tua strategia operativa. Attenzione perchè scegliendo eToro avrai la possibilità di usare la funzione Copy Trading che ti permette di copiare dai traders più bravi.

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire su XRPUSD attraverso i CFD con eToro, attiva la demo: è gratuita. Puoi trovare il link nel box sottostante.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui  

    • Investi sulle criptovalute con i CFD
    • Copia automaticamente i migliori trader del mondo 
    • Tanti crypto-asset disponibili
    • Spread competitivi

Quotazione Ripple in rialzo perchè?

Il balzo della quotazione Ripple potrebbe essere scattato a seguito della notizia sull’accordo raggiunto con la International Money Express, una società quotata sul Nasdaq e specializzata in remittance services (trasferimenti di denaro) nelle zone caraibiche e latinoamericane.

Visto e considerato che l’annuncio è arrivato nella serata martedì 5 febbraio e che il balzo in avanti di Ripple è inziato poco dopo, è impossibile non mettere in relazione in due eventi. 

Tra gli altri motivi alla base del rally anche l’annuncio da parte di BitMEX dell’avvio, a partire dal 5 febbraio, della negoziazione di un nuovo swap perpetuo su XRP. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo