Comprare BNB: migliori piattaforme per investire su Binance Coin

Vorresti comprare Binance Coin (in simbolo BNB) ma non sai da dove iniziare? E’ più che comprensibile visto che la criptovaluta nativa dell’exchange Binance fa parte della lunga lista di crypto-asset secondari e non ha un prestigio (e un livello di market cap) che può essere paragonato a quello delle valute digitali e più alta capitalizzazione come Bitcoin e Ethereum. Nonostante questo oggettivo limite, sono comunque sempre di più gli investitori interessati a comprare BNB. Proprio a loro è dedicata questa guida che, in modo semplice, proverà a fornire chiarimenti su alcune questioni base: 

  • Cosa è e come funziona Binance Coin
  • Quanto vale Binance Coin oggi
  • Dove è possibile comprare Binance Coin (piattaforme e exchange)

Nella parte conclusiva della guida, invece, proveremo ad esprimere la nostra opinione su questa criptovalute cercando di capire se comprare Binance Coin conviene o no. 

Prima di scendere nel dettaglio intendiamo subito tranquillizzare i nostri lettori. Abbiamo infatti detto che Binance Coin non ha il prestigio delle criptovalute più importanti. Da ciò si potrebbe ipotizzare che per comprare BNB sia necessario operare con altre piattaforme rispetto a quelle tradizionali. Ciò non è affatto vero. In realtà è possibile comprare Binance Coin con i broker classici come eToro (qui la recensione).

Nella lunga lista delle criptovalute disponibili su eToro, infatti, compare proprio BNB. Ciò significa che se si sceglie eToro per investire su Binance Coin è possibile sfruttare i consueti vantaggi di questa piattaforma vale a dire conto demo gratuito da 100 mila euro virtuali per fare pratica senza rischi e deposito minimo richiesto per inziare a comprare tra i più bassi (appena 50 dollari!). L’account demo eToro è subito attivabile dal bottone in basso. 

Attiva subito un conto demo eToro per imparare a comprare Binance Coin>>>clicca qui per l’account dimostrativo

eToro Crypto

Binance Coin cosa è e come funziona

Possiamo dire che adesso siamo pronti per scendere nel dettaglio. Prima domanda: cosa è Binance Coin? Come detto si tratta della valuta nativa di Binance che, per chi non lo sapesse, è uno degli exchange più grandi al mondo per quello che riguarda il volume di trading e la lista delle criptovalute disponibili per la compravendita. 

Il token BNB è basato sulla blockchain di Ethereum e, come avvviene con Ether, alimenta tutte le operazioni che vengono effettuate sull’exchange. Sotto questo punto di vista, quindi, Binance Coin può essere considerato una sorta di smart contract ERC20.

Detto in parole povere, Binance Coin Token viene utilizzato dagli utenti di Binance per pagare i servizi utilizzati sull’exchange. Questo crypto-asset è quindi una sorta di valuta ufficiale che ha “corso legale” limitato a Binance. Grazie a questo rapporto privilegiato, usando BNB è possibile ricevere sconti sui servizi dell’exchange Binance.

Come ogni altra criptovaluta, però, BNB viene anche scambiata al di fuori di Binance, sugli altri exchange che garantiscono il suo supporto. 

Diversamente da tante altre criptovalute, però, Binance Coin vanta caratteristiche che la rendono quasi unica nel panorama dei crypto-asset secondari. Comprare Binance Coin significa infatti acquistare un token che utilizza la stessa tecnologia di Ethereum, la quale è nota per essere, in assoluto, una delle migliori per quello che riguarda l’efficienza e la scalabilità. 

Grazie a queste caratteristiche il prezzo di Binance Coin è cresciuto tantissimo dal momento del lancio della criptovaluta (2017).

Ripetiamolo: restiamo ovviamente lontani dalle criptovalute più famose ma BNB è una valida alternativa per chi cerca asset digitali dal potenziale interessante. 

Quando vale Binance Coin oggi: storico quotazioni

Punto di partenza per decidere se conviene o no comprare Binance Coin è l’analisi dell’andamento dei prezzi. Ad inizio settembre 2021, BNB scambia sopra i 400 dollari. Un anno fa di questo periodo, Binance Coin quotava appena 25 dollari. Nel giro di un anno, quindi, il prezzo di BNB ha segnato una progressione del 1600 per cento. Non serve essere degli esperti di finanza e di criptovalute per intuire che chi ha avuto la lungimiranza di comprare Binance Coin un anno fa (e con eToro bastano pochi click sul sito ufficiale) ha avuto modo di maturare un profitto molto consistente. 

Binance Coin oggi vale oltre 400 dollari ma nel 2017, anno del suo lancio, scambiava addirittura a pochi centesimi di dollaro. A prescindere dall’impressionante rally dell’ultimo anno, quindi, lo storico di BNB comunque evidenzia una progressiva crescita. 

Come comprare Binance Coin: i modi possibili

Il riferimento a quanto vale Binance Coin oggi ha accesso il tuo interesse e adesso vorresti sapere quale è il modo più semplice per comprare BNB? E’ perfettamente normale alla luce della cavalcata che la criptovaluta nativa di Binance ha messo a segno nell’ultimo anno. 

Ma veniamo subito al dunque: in questo paragrafo è possibile trovare varie alternative per comprare Binance Coin. Le soluzioni possibili per inserire questa criptovaluta nel proprio portafoglio di investimento sono due: 

  • comprare Binance Coin con gli exchange
  • comprare Binance Coin attraverso i CFD con un broker online

Prima di esaminare nel dettaglio le caratteristiche delle due diverse soluzioni, ci preme sottolineare che oggi sul mercato è presente un broker come eToro (lo abbiamo già citato in precedenza) che offre una soluzione di investimento completa sulle criptovalute e quindi anche su Binance Coin. eToro è infatti sia exchange che broker CFD.

Grazie a questa diversificazione degli strumenti offerti, sei tu a decidere come comprare BNB su eToro se in modo diretto (attraverso l’exchange eToroX) o con i CFD. In più il broker consente sempre di usare il conto demo per fare pratica. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare trading su BNB

Comprare Binance Coin su Binance: come fare

Il modo intuitivo per comprare BNB è utilizzare l’exchange Binance. La procedura è molto semplice. Come specificato sul sito della società, infatti, per acquistare BNB su Binance è necessario effettuare un bonifico dal proprio conto personale al conto sull’exchange che può essere attivato direttamente dal sito ufficiale Binance (clicca qui per l’accesso). 

Oltre che con il bonifico, è possibile comprare BNB su Binance con carta di credito e di debito (Visa e MasterCard). Dopo aver effettuato il tuo acquisto puoi: 

  • Conservare / Detenere Binance Coin
  • Scambiare Binance Coin con le oltre 150 criptovalute che sono presenti sull’exchange Binance 
  • Inviare i tuoi Binance Coin a chiunque
  • Donare Binance Coin per progetti globali che puntano a migliorare la vita delle persone
  • Spendere Binance Coin per le tue commissioni di trading sull’exchange Binance o per comprare bene di qualsiasi tipo. 

Come si può intuire da questo rapido elenco, i servizi a cui è possibile accedere se si decide di comprare BNB su Binance sono tantissimi. Questo è un vantaggio ma solo se si è interessati ad un gestione così completa. Nel caso in cui l’acquisto di BNB abbia invece solo un intento speculativo (in poche parole se l’obiettivo è quello di guadagnare con le variazioni di prezzo di BNB) allora la soluzione ideale è un broker CFD che funge anche da exchange come è il caso di eToro. 

Comprare BNB su eToro: come fare 

Come abbiamo già anticipato in precedenza, eToro uno dei pochi operatori che offre una soluzione completa per il trading sulle criptovalute essendo al tempo stesso exchange e broker CFD. Questo è un primo motivo per preferire eToro per comprare BNB. Ve ne è poi un secondo che rende questo fornitoere ancora più esclusivo. Su eToro non solo si può fare trading sulle criptovalute (la lista è lunga oltre 30 righe e, come detto in precedenza, include anche Binance Coin) ma si possono anche copiare le strategie dei traders più bravi. Il merito di questa possibilità è della funzione Copy Trader

Questo strumento è l’ideale se sei un investitore principiante che ha deciso di investire su Binance Coin ma è insicuro su cosa fare concretamente. 

Avvertenza: il Copy Trader eToro non è un gioco e quindi per saper copiare dai migliori è necessario saperlo fare. Niente paura però perchè proprio eToro permette di imparare a fare social trading in modalità demo prima di passare all’uso di soldi reali. Approfitta subito di questa opportunità attivando un accont dimostrativo eToro. 

Copia i migliori traders sulle criptovalute>>> per imparare a fare Copy Trading usa la demo eToro, è gratis

Una volta aperto il conto dimostrativo su eToro non devi far altro che accedere alla sezione mercati e selezionare BNB. 

Una volta entrato nella schermata dedicata a Binance Coin, è possibile accedere a tutta una serie di informazioni compreso feed, statistiche e grafico. Puoi anche scambiare idee e punti di vista con gli altri traders (è questa l’essenza del Copy Trading eToro) ma soprattutto puoi comprare BNB se pensi che il prezzo dell’asse salirà oppure vendere se invece ritieni che il prezzo calerà. In entrambi i casi parliamo non di un’operazione diretta ma bensì di un’attività condotta attraverso i CFD. 

Comprare BNB conviene? Le nostre opinioni 

Come avevamo premesso all’inizio della nostra guida, è ora tempo di tirare le conclusioni. Comprare Binance Coin conviene? Ovviamente noi non possiamo dare una risposta a questa domanda ma ciò che possiamo dire guardando l’andamento dell’asset, è che BNB è una delle criptovalute più interessanti del 2021. Un pensierino, quindi, andrebbe fatto soprattutto se si è alla ricerca di idee per diversificare il proprio portafoglio criptovalute. 

Prima di comprare BNB, però, è bene essere consapevoli dei rischi che comporta investire in criptovalute. E’ vero che il prezzo di Binance Coin ha registrato una forte crescita nel lungo termine ma è anche vero che l’asset è stato spesso al centro di repentini ribassi. Binance Coin come tutte le criptovalute è molto volatile e la volatilità va saputa gestire. Il broker eToro con la sua offerta a 360 gradi è l’idea per sfruttare a proprio vantaggio le fasi di alta volatilità. Non solo ma essendo broker autorizzato e perfettamente legale, eToro permette di investire con la consapevolezza di non rischiare di incappare in truffe. Questo non è un elemento da poco. Su internet, infatti, sono spesso reclamizzati exchange che dicono di consentire l’acquisto di BNB senza costi e commissioni oltre che reclamizzare guadagni facili. Questi exchange sono solo truffe da cui stare alla larga. Molto meglio la sicurezza e l’affidabilità che un broker come eToro sa dare (qui il sito ufficiale).

Bene, a questo punto possiamo dire di averti dato tutte le informazioni di cui hai bisogno per comprare BNB.

Buon investimento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo