alcuni token di Bitcoin con grafici sull'andamento di prezzo sullo sfondo

Mentre per il resto del mercato delle criptovalute non si registra alcun movimento rialzista significativo, per la meme coin ‘sponsorizzata’ da Elon Musk, Dogecoin (DOGE), ecco che assistiamo ad un rally interessante che si sviluppa parallelamente all’inizio del Black Friday.

Bitcoin (BTC), Ethereum ( ETH) e il resto delle criptovalute non hanno registrato nella giornata di ieri alcun apprezzabile rialzo di prezzo, ma per Dogecoin la settimana degli sconti ha rappresentato uno stimolo importante per un aumento di valore degno di nota.

DOGE, con la sua capitalizzazione di mercato di 12,3 miliardi di dollari, ha infatti registrato un incremento di prezzo del +10,5% nel giro di 24 ore nella giornata di ieri, raggiungendo i 9 centesimi. Anche al momento della stesura di questo post un Dogecoin viene scambiato a 0,092$.

Naturalmente stiamo parlando di un prezzo di gran lunga inferiore a quello raggiunto dalla meme coin a maggio 2021, quando Dogecoin aveva raggiunto il record all time high di 73 centesimi, quando Elon Musk fu ospitato dalla trasmissione Saturday Night Live.

Il Dogecoin, che originariamente era stato creato per scherzo, salvo poi diventare l’asset digitale preferito dell’uomo più ricco del mondo, al momento risulta essere la criptovaluta con le migliori prestazioni.

Nel frattempo Bitcoin (BTC), mentre DOGE imboccava questo rally che ha determinato un aumento di prezzo a due cifre, ha perso lo -0,5% nel giro di 24 ore, ed Ethereum (ETH), seconda crypto per capitalizzazione di mercato, ha perso nello stesso arco di tempo quasi il –1%.

Il crollo di FTX non impedisce il rally di DOGE con il Black Friday

Il mercato delle criptovalute non si è ancora del tutto ripreso da una serie di eventi che lo hanno duramente colpito. Si è trattato infatti di un mese molto difficile per l’intero settore, con la fiducia degli investitori che si è infranta dopo la notizia del crollo improvviso dell’exchange FTX, che era una delle piattaforme più grandi e popolari.

L’inevitabile conseguenza è stata che quasi tutte le principali monete e i token hanno subito una svendita nelle settimane seguenti.

Ed è in questo contesto che si colloca il movimento rialzista di Dogecoin, che con l’avvento del Black Friday ha registrato un improvviso incremento di prezzo forse dovuto alle speculazioni su Crypto Twitter da parte di un influencer sul futuro della blockchain.

Il Dogecoin è una meme coin lanciata nel 2013 da un gruppo di ingegneri, e voleva essere in origine poco più che uno scherzoso tributo a un’altra meme coin, Shiba Inu (SHIB).

Il successo di DOGE ha avuto inizio quando il CEO di Tesla, Elon Musk ha iniziato a pompare la moneta su Twitter nel 2020, cosa che ha fin da subito innescato un aumento di prezzo della moneta.

Da allora non solo Musk, ma anche l’influente investitore Mark Cuban hanno sostenuto che Dogecoin ha una certa utilità per i pagamenti. Gli sviluppatori di Doge hanno anche riferito, parlando con Decrypt, di aver lavorato per un breve periodo con Elon Musk per migliorare la criptovaluta.

Al momento tuttavia, nonostante il movimento rialzista registrato nelle scorse ore, il prezzo di Dogecoin (DOGE) risulta ancora in calo del -91% rispetto al suo massimo storico.

In realtà proprio per questo potrebbe essere un buon momento per comprare Dogecoin, cosa che consigliamo di fare solo su exchange sicuri e rinomati come Binance. Per visitare la piattaforma clicca qui, potrai anche ottenere degli interessanti benefici al momento della registrazione del tuo account.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.