Perché le carte di credito sono sempre più verticali ?

Il mondo delle carte di credito sta cambiando, e lo sta facendo anche sul fronte del design. Da Mastercard a Visa, infatti, le principali aziende di gestione dei maggiori network di pagamento stanno sperimentando con maggiore frequenza il lancio e la diffusione di carte di credito con orientamento verticale, portrait. Ma per quale motivo?

Pesa l’influenza del contactless e del mondo social

La principale determinante che sta influenzando la diffusione delle carte di credito è la tecnologia contactless, che consente di utilizzare tali strumenti di pagamento senza le consuete “strisciate”.

Le carte di credito verticali possono infatti meglio riflettere le esigenze di pagare senza contatto, visto e considerato che in questa ipotesi è sufficiente poggiare la parte con il sensore al POS. Ecco dunque che tenere in mano una carta di debito o credito verticale permetterebbe un più pratico utilizzo del lettore, con una tendenza che potrebbe presto prendere piede.

A influenzare questo trend è tuttavia anche il mondo social. Da Instagram alle altre app sociali, infatti, la nostra mente si è sempre più abituata al concetto di scorrimento verticale, tanto che – rispetto al passato – riteniamo molto più accettabile ricorrere a oggetti che si allungano verso il basso.

Da PayPal a Visa, impazzano le carte di credito verticali

Come anticipato, a muoversi verso questa direzione sono numerosi operatori nel mondo dei pagamenti elettronici. L’esempio di PayPal, che già ad ottobre 2020 aveva rilasciato le nuove carte di credito e di debito con design verticali per la sua app Venmo, sembra essere stata presa in prestito – proprio per dichiarazioni della stessa società – dalle app dei social media.

Lo stesso hanno fatto molte banche internazionali, come Bank of America, e diverse challenger bank. Insomma, la rivoluzione è in atto e – forse – difficilmente arginabile.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo