Sul mercato dei cambi vediamo che l’AUD è un chiara ascesa questa mattina grazie alla generale tendenza di debolezza che sta mostrando il dollaro USA e dallo yen giapponese. L’australiano è in aumento per determinate ragioni fondamentali, dato che il pacchetto di dati è stato particularmente rilevante:
- Gli inventari del primo trimestre sono aumentati dello 0,7% t / t, ben al di sopra del consenso dello 0%: dando quindi all scorte un buon auspicio per il dato del PIL a fine settimana.
- I profitti del Q1 sono aumentati del 5,9% t / t, mentre il consenso era del 3%
- Le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,4% m / m, battendo leggermente il consenso (0,3%) – non un grande successo, ma conta ancora dopo mesi di vendite deboli
- L’indicatore dell’inflazione del Melbourne Institute è stato del 2,1% a / a in maggio – il consenso era del 2%
Quindi la solidità del pacchetto dei dati fondamentali lascia ben sperare per i principali eventi in programma questa settimana: le dichiarazioni della RBA (martedì, sessione asiatica) e il rilascio del PIL di mercoledì.
L’AUD / USD potrebbe volare alto dato che la coppia è potenziata da solidi dati interni. Fonte: xStation5
Guardando l’AUDUSD, il supporto stava scendendo nelle ultime due settimane e potrebbe essere pronto a muoversi al rialzo se l’impulso di oggi persiste.
Sebbene non ci fosse un supporto solido, possiamo vedere un andamento simile durante lo scorso anno quando ha poi generato a un grande rally. I tori potrebbero essere alla ricerca di 0.7740 come livello di resistenza.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!