materie prime
Il broker IQ Option è perfetto per il trading sulle materie prime - Borsainside

Gli ultimi dati che arrivano sul prezzo dei future Ttf negoziati ad Amsterdam, benchmark del gas europeo, confermano che è ancora in corso l’impennata dei prezzi dei prodotti energetici sui mercati internazionali: il gas sale infatti a 230,5 euro al megawattora (+ 2,1%), mentre l’Europa è impegnata a riempire gli stoccaggi nel disperato tentativo di evitare una mancanza di gas durante l’inverno per effetto di uno stop delle forniture russe.

La corsa al gas sta manifestando i suoi effetti anche in altri mercati internazionali, come quello asiatico, dove il prezzo spot dell’indice benchmark per il gas liquefatto ha sfiorato i 60 dollari per un milione di Btu, il livello più elevato dallo scoppio della guerra in Ucraina, e sei volte i valori medi per questo periodo dell’anno. Crescono anche i prezzi del petrolio, con il Wti a 89,3 dollari e il Brent a 95,2 dollari, sulla scia del calo delle scorte Usa, che allentano i timori di un calo della domanda.

Intanto, dalla Russia arrivano le nuove ingerenze sulle elezioni, con il vicepresidente del consiglio di sicurezza nazionale russo, Dmitri Medvedev, che si è detto desideroso di “vedere i cittadini europei non solo esprimere il malcontento per le azioni dei loro governi, ma anche dire qualcosa di più coerente. Ad esempio, che li chiamino a rendere conto, punendoli per la loro evidente stupidità”.

Immediata è stata la risposta delle cancellerie europee. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio si è detto preoccupato per l’ingerenza del governo russo nelle elezioni italiane, invitando tutte le forze politiche italiane a prendere le distanze in maniera netta dalla propaganda russa.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.