Queste azioni ti offrono grandi rendimenti grazie al coronavirus

A causa della pandemia di coronavirus, il settore della telemedicina è in piena ascesa. Non poteva essere diversamente alla luce dei tanti limiti imposti ad esempio sulle visite mediche dalla pandemia di coronavirus. Ancora una volta a fare da apripista in questo settore sono gli Stati Uniti. E’ proprio negli Usa che le società di telemedicina stanno registrando un continuo incremento dei fatturati. 

In questo post troverai indicati i due titoli del settore che, negli ultimi mesi, hanno conosciuto una crescita esponenziale sia del loro giro d’affari che delle loro quotazioni. Come messo in evidenza da Trend Online, le due azioni in questione sono: Teladoc Health e 1Life Healthcare. Tante volte su questo sito ho fatto riferimenti alle azioni da comprare durante l’emergenza coronavirus. In alcuni casi ho fatto riferimento a titoli del comparto salute (soprattutto esteri) ma questa volta voglio scendere ancora più nel dettaglio esaminando le possibilità che un settore di nicchia come quello dei servizi di telemedicina è in grado di offrire. 

Prima di parlare di numeri, ti ricordo che per investire in borsa non è necessario comprare titoli. Come sarebbe logico anche in questo caso, potresti non essere interessato a diventare azionista. In fondo perchè assumersi tutti i doveri che stanno in capo ad un azionista per fare semplice speculazione? Se il tuo obiettivo è quello di guadagnare con le variazioni di prezzo, allora puoi prendere in considerazione il CFD Trading scegliendo, ad esempio, il broker eToro (leggi qui la recensione), uno degli operatori più usati al mondo. eToro è ideale per investire in azioni Usa attraverso i CFD

Investire in azioni della telemedicina 

Nonostante le due società citate, Teladoc Health e 1Life Healthcare, facciano entrambe parte del settore della telemedicina, esse non hanno un modello di business identico. Teladoc Health è telemedicina pura vista che non c’è un solo servizio che viene offerto di persona ma tutto si svolge in remoto. 1Life, invece, è più ancorata alla tradizione in quanto affianca all’assistenza virtualole anche quella faccia a faccia. Un modello di business puro, nel primo caso, contro un modello misto nel secondo. Un punto in comune inequivocabile, però, le due quotate lo hanno: entrambe hanno registrato un balzo enorme in borsa. 

Cosa significa questo? Semplicemente che se sei a caccia di grandi rendimenti, questi due titoli, avvantaggiati dal coronavirus, potrebbero fare al tuo caso. 

Azioni 1Life Healthcare da comprare?

Grazie alla capacità di aprire sedi per i servizi sanitari faccia a faccia, 1Life ha registrato una forte crescita negli ultimi mesi. 1Life offre ai suoi clienti la possibilità di avere consulti virtuali in ogni momento ma permette anche di avere un appuntamento entro un giorno dalla richiesta del cliente. 

Praticamente l’azienda punta a gestire tutte quelle pratiche che un cittadino medio dovrebbe fare per riuscire ad ottenere assistenza sanitaria. 

Due numeri: nell’ultimo anno i ricavi hanno registrato un bazlo del 17,8 per cento a 304 milioni di dollari mentre il prezzo delle azioni è aumentato di ben il 31 per cento. 

A rendere interessanti le prospettive futire di 1Life c’è l’assenza di concorrenti diretti. Questo è un fattore che sul lungo periodo potrebbe rivelarsi molto vantaggioso. 

Comprare azioni come 1Life è certamente interessante ma non a tutti interessa diventare azionisti. In tal caso una valida alternativa diventa il CFD Trading. Il già citato broker eToro offre ben 100.000 euro virtuali per fare pratica con la comoda demo. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Azioni Teladoc da comprare?

Anche il rendimento offerto dalle azioni Teladoc è molto interessante. Per la serie, arricchirsi nel corso della pandemia di coronavirus è possibile. Teledoc nel corso dell’ultimo anno ha registrato un balzo dei ricavi che sono aumentati di ben l’85 per cento arrivando fino a 716 milioni dollari. I membri di Teledoc hanno registrato un balzo di ben il 92 per cento nel solo secondo trimestre del 2020.

Guardando il calendario non è difficile capire perchè i membri abbiano registrato un incremento così forte. La spiegazione è semplice: il secondo trimestre è stato il culmine del lockdown e di conseguenza è cresciuto tantissimo numero delle persone che si sono rivolte alla telemedicina. 

Attenzione però a non imputare il balzo di Teladoc solo alla pandemia di coronavirus. Infatti, già primo dello scoppio dell’emergenza, Teladoc aveva oltre 26,8 milioni di abbonati. Un mese fa, però, i membri erano saliti a oltre 70 milioni. Facilmente immaginabile l’effetto in borsa di tutto questo con il prezzo delle azioni della società che è salito di oltre il 120 per cento da inizio anno. 

Il futuro dovrebbe essere brillante. Le stime, infatti, prevedono una crescita dei ricavi di almeno il 30 per cento il prossimo anno. 

In conclusione le azioni Teladoc Health sono certamente una scelta interessante se sei alla ricerca di rendimenti forti. Investire in azioni Teladoc può essere la giusta idea per arricchirsi. C’è solo un problema: cosa potrebbe succedere se la pandemia di coronavirus dovesse essere cancellata? Le persone tornerebbero alle visite mediche tradizionali o resterebbero con l’alternativa della telemedicina? E’ ovvio che se Teladoc non riuscirà a replicare i numeri degli ultimi mesi anche il prossimo anno, inevitabile scatterebbe la correzione di trend. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo