Musk vende un altro miliardo di dollari di azioni Tesla

Il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk ha annunciato di aver venduto altre 934.090 azioni, pari a circa 1,02 miliardi di dollari di contro valore delle sue partecipazioni nel business di auto elettriche. A confermarlo sono alcuni report finanziari pubblicati ieri, secondo cui Musk ha anche esercitato le opzioni per acquistare quasi 1,6 milioni di azioni Tesla ad uno strike price di 6,24 dollari per azione, concesse a lui attraverso un pacchetto di compensazione 2012.

Esercitando le sue opzioni questo trimestre, le partecipazioni di Musk in Tesla sono aumentate da circa 170,5 milioni di azioni a oltre 177 milioni di azioni. Ricordiamo come dallo scorso 8 novembre Musk abbia iniziato a vendere le sue azioni in Tesla, in parte proprio per pagare le tasse su quelle opzioni.

Rammentiamo altresì come il CEO avesse sondato l’opinione di decine di milioni di follower su Twitter nella prima settimana di novembre, domandando se dovesse o meno vendere il 10% della sua partecipazione in Tesla. I follower avevano votato sì ma, probabilmente, al di là del sondaggio effettuato da Musk, le vendite sarebbero comunque state realizzate nella stessa misura, quale parte integrante di un piano adottato da settembre.

Quest’anno le azioni Tesla sono salite di oltre il 54% rendendo Musk la persona più ricca del mondo. Il suo patrimonio netto è ora superiore a 275 miliardi di dollari, dice Forbes, proprio grazie al boom dei valori delle sue quote di proprietà in Tesla e SpaceX. Attualmente Musk non percepisce stipendio o bonus.

Secondo alcune stime, Musk ha ancora più di un milione di azioni da vendere per raggiungere il suo obiettivo del 10% di novembre di circa 17 milioni di azioni cedute.

Come investire su azioni Tesla

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni Tesla, che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Tesla

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.