Comprare azioni NIO adesso conviene? Potenziale upside del 159% sui prezzi

Il potenziale di upside è da sempre uno degli elementi maggiormente presi in considerazione dagli investitori per comporre il proprio portafoglio azionario. Più alto è il potenziale di upside maggiori sono le prospettive di crescita del titolo. Ovviamente non è detto che i valori della quotata in questione siano destinati a raggiungere i target indicati ma ci sono buone probabilità che ciò possa avvenire. 

In questo post, parleremo proprio del potenziale di upside di una quotata spesso presente nei portafogli di investimento dei traders: NIO. La più importante concorrente di Tesla svetta nella short list realizzata da Sean Williams di The Motley Fool sui titoli con potenziale di upside incredibile. 

Prima di scendere nel dettaglio e capire perchè, secondo questo analista, il prezzo delle azioni NIO può crescere a livello sbalorditivi nel corso dell’anno corrente, ricordiamo che oggi tutti possono investire in azini NIO da casa propria. Grazie all’offerta di broker come eToro, infatti, è possibile fare trading online sulle azioni NIO senza pagare commissioni. eToro, inoltre, mette anche a disposizione la demo gratuita per imparare a fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi reali (qui il sito ufficiale). 

Prezzi Azioni NIO: quanto possono crescere nel 2022?

Il prezzo delle azioni NIO è attestato oggi in area 22 dollari. Un valore poco brillante anche perchè nel corso dell’ultimo anno, la performanche ha evidenziato un ribasso del 54 per cento. Ultimamente, quindi, a NIO non è andata molto bene anche se stiamo parlando di un titolo che negli ultimi 5 anni è cresciuto di ben il 120 per cento. 

Plus500 Trading CTA

Tecnicamente, quindi, in questo momento c’è la situazione ideale per comprare. I prezzi bassi rendono le azioni NIO appetibili anche perchè le prospettive sono molto incoraggianti. Secondo una banca d’affari citata da Sean Williams su The Motley Fool, il prezzo obiettivo di NIO è addirittura pari a 86,75 dollari. Alla luce delle attuali quotazioni, un target price così avanzato implica un potenziale di ipdise di ben il 159 per cento. 

Nel report si afferma che il management di NIO, nonostante la crisi delle approvviggionamenti, è riuscito a migliore la produzione nel corso dell’ultimo anno. A novembre, infatti, il gruppo dell’auto elettrica è riuscito a consegnare circa 10.900 veicoli mentre a dicembre le consegne sono state pari a 10.500. Questi risultati sono stati raggiunti grazie ad una crescita organica e alla introduzione di tre nuovi veicoli. Alla luce di questa performance, ora le aspettative sono molto incoraggianti. Nel 2022 NIO dovrebbe riuscire a vendere 600.000 veicoli elettrici. 

Secondo la banca d’affari che ha collocato così in avanti il prezzo obiettivo di NIO, il programma Battery-as-a-service (BaaS) della società sta avendo effetti molto positivi. Il programma, introdotto nell’agosto del 2020, permette al cliente di caricare e scambiare le sue batterie ma anche di avere diritto a uno sconto sul prezzo di acquisto iniziale della propria auto elettrica. Tutto questo a fronte del pagamento di un canone mensile a NIO. 

In pratica con il programma Battery-as-a-service (BaaS), NIO sta rinunciando ad una leggera quota di reddito a breve termine e a basso margine, per vedersi garantito un free cash flow a lungo termine con un margine più alto. 

E’ proprio alla luce di questi elementi che, secondo l’analista, il prezzo delle azioni NIO potrebbe crescere tantissimo nel corso del 2022. Per sfruttare questa dinamica è possibile operare con il trading online. Il nostro consiglio è quello di affidarsi solo a broker autorizzati per operare come ad esempio il citato eToro.

Clicca qui per aprire un conto deme eToro e imparare a fare trading online sulle azioni NIO>>>è gratis

Azioni NIO: rating e target price 2022

Per avere uno sguardo di insieme più ampio sulle prospettive delle azioni NIO, è fondamentale analizzare anche il punto di vista di altri analisti e banche d’affari. Si 14 broker che hanno copertura su NIO, 3 suggeriscono di vendere il titolo o mantenerlo in portafoglio (senza grandi aspettative), 9 considerano NIO una riserva (giudizio moderatamente positico) mentre per 2 broker le azioni NIO sono da comprare nel 2022. 

Tra le banche d’affari più celebri che coprono NIO ci sono: 

  • BofA Merrill: rating azioni NIO alzato da Underperform a Neutral
  • Esperti Piper Jaffray: avviata copertura con rating neutral
  • Goldman Sachs: rating tagliato dal precedente buy a neutral

Complessivamente il target price medio 2022 espresso dagli analisti è di 23,76 dollari. Siamo appena di poco sopra a quelli che sono i valori attuali. 

In generale la divergenza di posizionamento tra i vari esperti è giustificata dalla forte discrepanza di vedute sui conti del trimestre corrente della società. La previsione media vede un aumento delle entrate del 21 per cento a quota 400110 dollari. In forte rialzo anche i ricavi relativi all’intero anno che dovrebbero registrare una progressione di oltre il 60 per cento passando da 698120 a 1,12 miliardi di dollari. 

Per quello che riguarda le altre voci del bilancio trimestrale, NIO, alla fine del trimestre in corso, dovrebbe evidenziare utili rettificati in aumento di circa il 95,9 per cento a quota 0,26 per azione. Su tutto il 2022, invece, le previsioni sono per guadagni in aumento dell’85,4 per cento fino a 1,45 euro per azione. 

Sfrutta le previsioni degli analisti per fare trading online sulle azioni NIO>>>clicca qui per attivare la demo eToro, è gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading