3 azioni che bisogna evitare questa settimana. Quali sono e perché

Aggiornamento del
Azioni Maire Tecnimont - BorsaInside

Nel panorama finanziario in continua evoluzione, è fondamentale adottare le giuste strategie di investimento per proteggere il proprio patrimonio. Questa settimana, tuttavia, ci sono tre azioni che è meglio evitare per evitare possibili perdite. Prendiamo in considerazione i titoli di Tesla Motors, WD-40 e Pool Corp., che potrebbero rappresentare investimenti vulnerabili in questo momento.

Tesla Motors: una crescita significativa, ma un trimestre incerto

Tesla Motors ha registrato un’ottima performance dall’inizio dell’anno, con un rialzo del valore del 128% fino ad oggi. La società sarà una delle prime a presentare i risultati del secondo trimestre a Wall Street, mercoledì dopo la chiusura dei listini.

Sebbene Tesla abbia conseguito un record di consegne di veicoli nel secondo trimestre, la vera incognita riguarda il risultato finale. Con i prezzi delle auto Tesla notevolmente inferiori rispetto alla fine dello scorso anno, è possibile che il trimestre in arrivo non soddisfi le aspettative degli investitori.

Gli analisti prevedono un aumento degli utili per azione solo del 7%, nonostante una crescita dei ricavi del 45% nel secondo trimestre. Tuttavia, è importante ricordare che Tesla ha superato le previsioni degli analisti in termini di profitto per gli ultimi quattro trimestri.

Nonostante le sfide che potrebbero presentarsi a breve termine, la società Tesla sta ancora svolgendo un lavoro eccellente per dominare il mercato automobilistico. Nel lungo termine, il titolo potrebbe dimostrarsi un vincitore, ma potrebbe verificarsi un calo temporaneo questa settimana, soprattutto in vista della pubblicazione del rapporto sugli utili.

WD-40: risultati finanziari positivi, ma con incertezze future

Le azioni di WD-40 sono aumentate del 19% la scorsa settimana in seguito alla pubblicazione di risultati finanziari ben accolti dal mercato. La società ha superato le stime di utili e ricavi per il terzo trimestre fiscale, rispettivamente del 13% e del 15%.

Nonostante questi risultati positivi, è importante notare che le prospettive future potrebbero presentare alcune sfide. La società ha mantenuto le sue previsioni di profitto per l’anno fiscale, ma ciò implica un quarto trimestre più debole rispetto alle aspettative iniziali.

Gli analisti hanno rivisto al ribasso le stime per il trimestre in corso e prevedono una decelerazione della crescita dei ricavi nel quarto trimestre fiscale. Questi fattori potrebbero influire negativamente sulle performance del titolo nel breve termine.

Pool Corp.: possibili sorprese negative nei risultati trimestrali

Pool Corp. è il più grande distributore all’ingrosso al mondo di prodotti per piscine e giardini correlati. Giovedì presenterà i risultati trimestrali, e si prevede che possano emergere alcune cattive sorprese.

Le vendite potrebbero subire un rallentamento significativo, con gli analisti che prevedono un calo dei ricavi del 7% e degli utili per azione del 17%. Inoltre, Pool Corp. non è riuscita a raggiungere gli obiettivi di profitto degli analisti nei trimestri precedenti, e le prospettive attuali indicano un calo delle entrate superiore alle previsioni di mercato.

In considerazione di questi fattori, è consigliabile evitare di investire in Pool Corp. al momento, in quanto potrebbe presentare un’alta volatilità e un rischio di perdite.

Quindi, alla luce di quanto abbiamo visto, possiamo dire che questa settimana è meglio evitare di investire in Tesla Motors, WD-40 e Pool Corp.

Nonostante i successi passati e la crescita dei ricavi, queste aziende potrebbero affrontare sfide significative che potrebbero influire sulle loro performance attuali e future.

Ad ogni modo è sempre consigliabile valutare attentamente gli investimenti e consultare un consulente finanziario qualificato prima di prendere decisioni di investimento.

Comprare azioni di aziende in crescita e diversificare il portafoglio può essere una strategia vincente. Le 2 migliori piattaforme per farlo ad oggi secondo il nostro parere sono:

logo broker etoro

eToro: il broker consente di comprare azioni vere senza commissioni e inoltre permette anche di copiare i traders più bravi grazie al social trading. Con eToro gli investimenti sono accessibili a tutti essendo il deposito minimo richiesto è pari a soli 50 dollari >più informazioni sul sito eToro<

azioni FinecoBank

Fineco Bank: 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone e consulenti 100% disponibili anche online > Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo