Chi è Ivanka Trump? La biografia della figlia di Donald Trump, dal curriculum vitae alla carriera

Ivanka Trump è la figlia dell’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Tra i figli di Trump, Ivanka è quella che maggiormente si è interessata alla vita politica del padre, specie in occasione della campagna elettorale che ha poi portato alla vittoria del Tycoon.

Ivanka ricopre tutt’ora posizioni di un certo rilievo alla Casa Bianca, ma di cosa si occupa esattamente e chi è Ivanka Trump? Sappiamo che la madre Ivana ha sposato Rossano Rubicondi nel 2008, cosa che ha garantito all’ex moglie di Trump una certa notorietà soprattutto in Italia. Ma cominciamo dando un’occhiata alla carriera politica e nel mondo degli affari della figlia che Ivana ha avuto con Donald Trump, Ivanka Trump.

Ivanka Trump, donna di successo in affari e in politica

Ivanka è la figlia che Donald Trump ha avuto con la sua prima moglie, Ivana nel 1981. Ivanka ha infatti 38 anni, è quindi giovane e di bella presenza, ed è, tra i figli del presidente USA, quella che lo ha più sostenuto durante la campagna elettorale per le presidenziali, spesso correggendo il tiro quando il padre Donald incorreva in alcuni ‘errori di comunicazione’.

Fu prezioso l’intervento di Ivanka in occasione della polemica sorta in seguito ad alcune dichiarazioni di Donald Trump che erano state tacciate di sessismo. La figlia infatti salì sul palco a Cleveland, dove rassicurò il pubblico in merito al fatto che il padre Donald non discrimina le donne, anzi ne “premia il talento”.

In quell’occasione Ivanka parlò della posizione delle donne nell’azienda di famiglia, del modo in cui è consentito loro di accedere a posizioni di responsabilità esattamente come per gli uomini, del fatto che hanno le stesse prospettive di carriera e gli stessi stipendi che percepiscono gli uomini. Ivanka ha anche rassicurato l’elettorato in merito alle intenzioni di Donald Trump di modificare la legislazione vigente al fine di garantire maggiori diritti alle lavoratrici.

Interventi, quelli di Ivanka Trump, che hanno messo in buona luce l’attuale presidente USA, consegnando alla prima figlia di Trump un ruolo importante, in grado forse di oscurare quello della First Lady Melania Trump. E’ bene ricordare poi che con il supporto fondamentale di Ivanka, Donald Trump è riuscito a sconfiggere una ex First Lady, Hillary Clinton, sfidante del Tycoon.

Agli occhi dell’opinione pubblica, Ivanka Trump rappresenta la donna di successo, moderna e di classe, bella e intelligente, laureata con pieni vodi in Economia, modella e imprenditrice di successo. Ivanka ha infatti creato una propria linea di abiti e di profumi, ed attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente della Trump Organization.

Ivanka Trump, biografia: titolo di studio, curriculum vitae e carriera

Facciamo ancora qualche passo indietro, e proviamo a conoscere Ivanka Trump a partire dai primi anni di vita. Ivanka nasce dal primo matrimonio di Donald Trump, quello con Ivana Marie Zelníčková, unione dalla quale sono nati il primogenito di casa Trump, Donald J. Trump Jr, Ivanka Marie Trump, e Federic Trump.

Ivanka è nata il 30 ottobre del 1981 quindi adesso ha 38 anni. Ha frequentato la scuola The Chaplin School di New York ma poi si è diplomata presso il Choate Rosemary Hall nel Connecticut.

Ivanka Trump diventa una modella di fama mondiale già a 16 anni. E’ infatti il 1997 quando fa il suo esordio nel mondo della moda come ragazza copertina per la rivista Seventeen, che fu solo la prima di una lunga serie di importanti apparizioni, su tutte quella di qualche anno dopo su Forbes.

Tra le firme per cui sfila ci sono marchi celebri come Versace, Marc Bouwer, Thierry Mugler, e diventa anche testimonial per Tommy Hilfiger e Jeans Sassoon. Ivanka però non si ferma nel mondo della moda, ma continua a studiare. Due anni di università li trascorre alla Georgetown, ma poi decide di iscriversi ad una delle facoltà più famose, la Wharton School of Business della Pennsylvania, dove nel 2004 si laurea con lode in Economia.

La strada che si dipanda di fronte ad Ivanka Trump è costellata di successi che arrivano ben prima dell’impiego nell’azienda di famiglia. Prima lavora per alcuni marchi importanti, poi crea una linea di gioielli, dopodiché apre un suo negozio a New York con il marchio Ivanka Trump Collection, che diventa poi più semplicemente Ivanka Trump. Infine si dedica al lancio di una linea di scarpe, una di borse e una linea di abbigliamento.

Nel 2009 Ivanka pubblica il suo primo libro, dal titolo The Trump Card. E nel frattempo, nel mese di ottobre dello stesso anno, si sposa con Jared Kushner e si converte all’ebraismo. Dal matrimonio che si celebra il 25 ottobre 2009 nascono i suoi tre figli. Il 17 luglio 2011 nasce la prima figlia, Arabelle Rose, il 14 ottobre 2013 nasce il secondo, Joseph Frederick, e il 27 marzo 2016 il terzo, Theodore.

È il 2014 quando insieme al fratello Donald jr Trump, Ivanka prende parte con il ruolo di giudice, al programma ideato e prodotto dal padre, The Apprentice. Un paio d’anni dopo ricopre il ruolo di Vicepresidente della Trump Organization, diventando poi il collaboratore più importante per il padre Donald, risultando la persona che ha maggiormente influito sull’esito delle elezioni presidenziali.

Ivanka Trump, curiosità su età, altezza, peso, misure

Proviamo a riassumere alcune informazioni, o più che altro semplici curiosità su Ivanka Trump, a cominiciare dalla data di nascita, quindi età, ma anche altezza, peso, misure e professione della figlia del presidente degli Stati Uniti

  • Ivanka Trump data di nascita: 30 ottobre 1981
  • Ivanka Trump luogo di nascita: New York
  • Ivanka Trump età: Ivanka Trump ha 38 anni
  • Ivanka Trump altezza: Ivanka è alta 1 metro e 80
  • Ivanka Trump peso: Ivanka pesa 62 chilogrammi
  • Ivanka Trump misure: 96-66-91
  • Ivanka Trump professione: attualmente è un’imprenditrice impegnata nel settore della moda, e al tempo stesso ricopre l’incarico di vicepresidente della Trump Organization
  • Ivanka Trump marito: il marito di Ivanka si chiama Jared Kushner
  • Ivanka Trump figli: Arabella Rose (17 luglio 2011), Joseph Frederick (14 ottobre 2013) e Theodore (27 marzo 2016).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo