Come acquistare a rate con PayPal

Avete sempre sognato possedere lo smartphone di ultima generazione? oppure una Smart TV OLED, la PS5 o Xbox Series X? magari un PC da Gaming di fascia alta? Da oggi potete realizzare questo sogno pagando a rate con PayPal.

Prima di proseguire vi invitiamo a consultare il nostro articolo Paypal: Cos’è e come funziona – Registrazione, Pagamenti, Trasferimenti e Donazioni.

paypal

Come funziona paga in 3 rate con PayPal?

Siamo consapevoli che non sempre è possibile acquistare in contanti o pagare in un unica soluzione, per questo entra in gioco il pagamento rateale, che suddivide la somma in più parti, da pagare mensilmente fino all’estinzione del debito.

Da qualche tempo a questa parte PayPal ha introdotto la possibilità di pagare a rate e senza interessi! In altre parole potete nei negozi supportati, come Gamestop, acquistare a rate pagando in 3 mensilità, ad un costo che naturalmente viene diviso in tre mesi, a seconda della somma complessiva.

Come si fa a pagare a rate?

Per pagare a rate con PayPal vi basterà visitare il sito da dove volete acquistare quello che preferite, e completare la procedura fino al pagamento, scegliendo naturalmente PayPal, infine la dicitura Paga in 3 rate. PayPal non offre finanziamenti in più rate come Compass ed altre società, ma se ad esempio la somma è 600 euro, potete pagarla in 3 rate da 200 euro l’una, utilizzando sia i fondi nel vostro conto che sulle carte di credito associate.

Tenete presente che per pagare a rate con Paypal dovete avere un account idoneo, scegliere come metodo di pagamento PayPal e la voce Paga in 3 rate, oltre ad avere i fondi per il primo pagamento. Se ad esempio pagate la prima rata il 24 di Marzo, dovrà essere pagata il 24 di Aprile e così via dicendo, con la possibilità anche di pagarla in anticipo o togliersi il debito complessivo pagando in una sola soluzione.

paypal rate

Come mai PayPal non mi fa pagare a rate?

Potrebbe capitare che Paypal non fa pagare a rate, questo avviene quanto il proprio account è nuovo o non è idoneo, magari perchè richiede una verifica o il servizio vuole prima di tutto accertarsi che siate buoni pagatori, non abbiate problemi di alcun tipo e così via dicendo, anche perchè Paypal anticipa la somma per voi, richiedendo solo la prima rata in anticipo e le restanti mensilmente.

Come pagare in 4 rate con PayPal?

Ebbene si, in casi eccenzionali è presente anche la possibilità di pagare in 4 rate con Paypal invece che con 3 rate, questo avviene solo se il vostro account è idoneo a pagare a rate x4. Tuttavia se avete un account Paypal operativo da tempo e pulito, avrete almeno la possibilità di usare le tre rate.

Su quale sito si può pagare a rate?

Sono numerosi i siti dove è possibile pagare a rate con PayPal, solitamente la maggior parte dei siti che usa questo metodo di pagamento, supporta la rateizzazione con PayPal.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading