Come imparare le strategie di trading dai migliori: occasione dal nuovo webinar gratuito

Il 23 maggio nuovo webinar di Fineco con il trader indipendente Paul Cerimele - BorsaInside

Non è un mistero che il sogno di ogni investitore sia quello di imparare le strategie di trading usate da chi ha più esperienza. Il problema è che i trader migliori ci tengono molto alle loro strategie mentre, parallelamente, il mondo del web è pieno zeppo di annunci su corsi a pagamento tenuti da questo o da quel guru. La stragrande maggioranza dei trader di successo, poi, non sono neppure indipendenti e quindi la loro testimonianza va presa con le pinze.

Insomma, contrariamente a quello che si può pensare, imparare le strategie di trading da chi ha una certa esperienza è più facile a dirsi che a farsi. Un vero peccato perchè solo conoscere le strategie seguite dai professionisti è possibile, ad esempio, trovare i livelli di prezzo più importanti ma anche imparare a riconoscere i giusti livelli di stop loss e take profit. Quest’ultima operazione è, tra l’altro, fondamentale per la protezione dal rischio.

E allora, che cosa fare? Bisogna davvero rassegnarsi all’impossibilità di entrare in contatto con trader indipendenti per imparare a creare strategie di trading senza dover passare dai corsi a pagamento (che spesso costano davvero tanto)?

Come noto ai nostri lettori, chi scrive in questo sito è in primo luogo un investitore e quindi è nel nostro interesse andare sempre alla ricerca di quelle occasioni di formazione che possono davvero fare la differenza. Periodicamente suggeriamo ai lettori i migliori webinar che si tengono in Italia.

Proprio di uno di questi eventi parleremo nei prossimi paragrafi. L’appuntamento in questione è organizzato dalla banca Fineco ed è dedicato proprio a come imparare le strategie trading operative. Relatore è un nome molto conosciuto nel mondo del trading: il trader indipendente Paul Cerimele. L’appuntamento è completamente gratuito e la partecipazione è libera previa registrazione con l’apposito form.

Non serve essere clienti Fineco per partecipare al nuovo webinar su come imparare le strategie di trading e non si è obbligati a diventarlo dopo. Proprio l’assenza di obblighi e vincoli è da sempre alla base del successo dell’offerta formativa di Fineco (per restare aggiornati su vari webinar Fineco è sufficiente iscriversi seguendo il link in basso).

–SCEGLI I WEBINAR GRATUITI DI FINECO PER LA TUA FORMAZIONE>>

Webinar Fineco su come imparare le strategie di trading: come funziona

Nel precedente paragrafo abbiamo fatto riferimento a quello che si ha la garanzia di non avere partecipando al webinar di Fineco su come imparare le strategie trading da un esperto (ovvero vincoli di ogni tipo). E cosa invece si può avere prendendo parte all’evento?

Sicuramente maggiore formazione e maggiori conoscenze su almeno 4 ambiti diversi:

  • l’abilità nel riconoscere il contesto di mercato attuale
  • la capacità di individuare livelli importanti di prezzo
  • la capacità di riuscire a impostare una strategia operativa
  • l’abilità nel trovare i livelli di stop loss e take profit

Nel corso del webinar il trader indipendente Paul Cerimele farà il punto sulle strategie di trading da lui seguite per individuare le opportunità di trading sui mercati finanziari.
L’esperto partirà dall’analisi del contesto di mercato per poi passare all’individuazione dei più importanti livelli di prezzo e quindi all’analisi dei titoli del momento. Nel corso del webinar Cerimele fornirà inoltre alcuni esempi pratici per dimostrare come si applica correttamente una strategia operativa.

Insomma il nuovo webinar di Fineco è sicuramente interessante sia da un punto di vista pratica che lato operativo.

–REGISTRATI GRATIS AL WEBINAR FINECO SU COME IMPARARE LE STRATEGIE TRADING>>

Imparare le strategie di trading da un esperto: informazioni sul webinar Fineco

Il webinar del trader indipendente Paul Cerimele si terrà il prossimo 23 maggio dalle 15 alle 16. Una sola ora di evento live che però, come visto in precedenza, si annuncia molto ricco sia per le tematiche toccate che per gli obiettivi.

schermata per iscriversi al webinbar Fineco
I dati da inserire per iscriversi al webinar senza impegno – BorsaInside

L’appuntamento è rivolto a tutti coloro i quali desiderato approfondire e acquisire conoscenze utili per potenziare la loro operatività sui mercati finanziari ma anche a chi è interessato ad avere un’analisi dell’attuale contesto di mercato redatta da un esperto oppure un monitoraggio dei più importanti livelli di prezzo. Il livello è basico e quindi l’evento ben si presta anche ad investitori principianti.

Per partecipare al webinar di Fineco è sufficiente compilare l’apposita scheda raggiungibile da questo link ufficiale inserendo pochi dati personali come nome, cognome, email e telefono. Non serve altro. Fineco tratterà i dati al solo fine di gestire la richiesta di partecipazione all’evento che resta del tutto gratuita e senza obblighi come da tradizione dei webinar di Fineco.

Buon webinar a tutti!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo