I Migliori Fan Token per investire sui Mondiali di Calcio in Qatar

qatar 2022

Investire sui Mondiali di calcio in corso in Qatar attraverso i migliori Fan Token delle nazionali? Considerando i primi dati sulle performance potrebbe non essere un’idea decisamente stimolante. Il settore delle criptovalute e degli asset digitali, a causa dello scandalo che ha travolto FTX, è in una fase decisamente difficile.

Investire sui crypto-asset in una situazione simile non solo potrebbe non essere gratificante ma si potrebbe addirittura tradurre in perdite. Proprio per questo motivo diversificare sui Fan Token potrebbe essere una soluzione anche perchè c’è il mondiale di calcio in corso in Qatar ad offrire una certa visibilità al settore.

Come dicevamo all’inizio, i primi riscontri sono molto incoraggianti. Rispetto ai minimi del 10 novembre, alcuni Fan Token sono riusciti a strappare guadagni anche del 170 per cento! Certo la stragrande maggioranza dei Token dei team di calcio non performa bene, ma adottando la tecnica della lente di ingrandimento si possono trovare gli asset con più appeal.

Prima di andare alla ricerca dei migliori fan token dei Mondiali in Qatar, ricordiamo che per investire su questo mercato molto particolare si possono usare piattaforme dotate di molti strumenti di analisi come ad esempio Binance (qui il sito ufficiale).

Migliori Fan Token Mondiali Qatar 2022

Ad oggi sono tre i fan token dei team di calcio che stanno registrando apprezzamenti molti forti sfruttando proprio l’onda lunga creata dai Mondiali in Qatar. Ecco di chi si tratta nel dettaglio:

Fan Token nazionale spagnola SNFT

Il fan token della nazionale di calcio spagnola (SNFT) è fino ad oggi il migliore avendo registrato una progressione del 170 per cento fino ad un massimo di 0,54 dollari. Un rally impressionante se si considera che appena 9 giorni prima, i valori erano super-depressi a 0,20 dollari.

Il motivo del rally è facilmente intuibile. Le quotazioni di SNFT salgono poichè crescono le possibilità che la Spagna possa vincere il Mondiale di Calcio in Qatar. Di conseguenza vien da se che si potrebbe essere un ulteriore apprezzamento progressivo con il cammino della Spagna nel mondiale. Se il team iberico dovesse avvicinarsi alla finale, il valore del Fan Toker salirebbe ancora (mentre sarebbe dolori nel caso in cui la Spagna dovesse essere eliminata).

Dal punto di vista tecnico, in caso di vittorie della Spagna, la valutazione di SNFT si potrebbe spingere sopra l’attuale livello di resistenza a quota 0,538 dollari e magari, ma sempre nel caso in cui il cammino del mondiale dovesse proseguire, fino a 0,718 dollari, il massimo. Staremo a vedere.

Fan Token nazionale brasiliana (BFT)

Altro fan token da tenere d’occhio durante i mondiali in corso in Qatar, è BFT (Brasile). In appena 9 giorni i prezzi di BFT sono saliti di ben il 130 per cento da 0,45 dollari del 10 novembre a oltre 1 dollaro del 19 novembre.

Il motivo del rally è molto semplice: il Brasile, tanto per cambiare, è il super-favorito dei mondiali. Le quote sono molto nette a riguardo. Come nel caso del fan token della Spagna, anche il valore di BFT è visto in aumento se i carioca dovessero proseguire il loro cammino mondiale. Tecnicamente l’RSI giornaliero del Brasile è neutro e ciò significa spazio per crescere.

Nel caso in cui il Brasile dovesse vincere i Mondiali di calcio, allora si potrebbe attivare un rally che porterebbe il fan toker carioca BFT a quota 1,31 dollari con un rialzo di ben il 25 per cento rispetto a quelle che sono le quotazioni di oggi.

Fan Token nazionale portoghese (POR)

E per finire c’è il fan token del Portogallo (codice POR). I prezzi del token sono cresciuti del 100 per cento in appena 9 giorni. Molto lineare la dinamica con i valori che sono passati dai minimi a 3,10 dollari agli attuali 6 dollari.

Anche in questo caso, la previsione è facile: se il Portogallo dovesse proseguire il suo cammino di mondiali, allora i prezzi di POR sarebbero destinati a salire. In caso contrario, il crollo sarebbe dietro l’angolo.

Dal punto di vista tecnico, l’RSI giornaliero del POR si presenta molto vicino a 64, vale a dire 6 punti sotto della soglia di ipercomprato. In caso di correzione molto forte, il prezzo del fan token del Portogallo scivolerebbe fino a 4,80 dollari. Tale situazione si svilupperebbe (sarebbe inevitabile) nel caso in cui i lusitani dovessero essere eliminati dal Mondiale. Nello scenario opposto, ossia con il Portogallo proiettato verso la finale dei mondiali, un target potrebbe essere fissato a 7 dollari.

Una cosa è certa, i mondiali del Qatar saranno una grande occasione di rilancio per gli NFT. Per saperne di più sui Non Fungible Token e iniziare ad investire su questo settore, apri un account su Binance (è gratuito dal sito ufficiale).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su NFT

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.