Borsainside.com

Coronavirus, ecco come cambiano rating e target price sul risparmio gestito

asset

Come cambiano i giudizi sui titoli del risparmio gestito dopo l'impatto dell'epidemia del coronavirus.

Ubs ha appena rivisto le stime sulle società del risparmio gestito, e i relativi target price sui titoli. Una decisione che ha evidentemente subito l’influenza determinata dall’emergenza coronavirus, con profitti per i prossimi due esercizi che sono stati ritoccati pesantemente verso il basso tra il 10% e il 20%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Ad ogni modo, nonostante la revisione in peggio, non mancano gli spazi di crescita per alcuni titoli, con Ubs che ricorda come l’industria italiana del risparmio gestito stia trattando a sconto del 24% rispetto alla media europea, muovendosi ora intorno ai minimi storici.

Cerchiamo allora di riepilogare quali sono le stime compiute da Ubs. Prima di procedere oltre, però, consigliamo tutti i nostri lettori che sono interessati a investire sui titoli del risparmio gestito di aprire un conto di trading gratis con uno dei migliori broker online come eToro (qui il sito ufficiale).

In questo modo sarà possibile non solamente effettuare del trading in maniera professionale e regolamentata, quanto anche utilizzare alcuni servizi importantissimi che miglioreranno la tua esperienza da investitore.

Per esempio, ti ricordiamo che eToro (qui puoi leggere la nostra recensione) propone a tutti i suoi utenti un esclusivo servizio di copytrading (qui gratis) che ti permetterà di investire sui mercati finanziari anche senza conoscenze nel settore. Tutto quello che dovrai fare sarà infatti individuare i migliori trader (per rendimenti, profilo di rischio, ecc.) che popolano la community di eToro, e impartire al broker l’ordine di copia. Da quel momento tutte le operazioni poste in essere dai trader seguiti verranno replicate anche all’interno del tuo account.

Ancora, ti ricordiamo che eToro propone anche un conto demo che ti consentirà di sperimentare in tutta sicurezza la piattaforma di trading del broker e le tue strategie senza rischiare i tuoi soldi, ma usando il plafond di denaro virtuale dell’operatore.

Clicca qui per aprire gratis un conto di trading su eToro!

ANIMA

Target price: 3,60 euro (ex 3,75 euro), potenziale upside pari al 45%. Rating buy.

AZIMUT

Target price: 12,50 euro (ex 13 euro), potenziale downside pari al 3%. Rating neutral.

BANCA GENERALI

Target price: 22,70 euro (ex 27,30 euro), potenziale upside pari al 20%. Rating neutral.

BANCA MEDIOLANUM

Target price: 6 euro (ex 7 euro), potenziale upside pari al 20%. Rating neutral.

FINECO BANK

Target price: 10,90 euro (ex 11,60 euro), potenziale upside pari al 30%. Rating buy.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS