Tesla o SpaceX: su cosa conviene puntare e come investire

Tra le due principali creature di Elon Musk, sono sempre di più gli investitori e gli esperti ad avere un netto favorito. E, con sorpresa da parte di qualcuno, il gettonato non è Tesla, ma SpaceX che, nel prossimo futuro, dovrebbe diventare a maggior valore rispetto alla compagnia di auto elettriche, assumendo così lo status di investimento più “attraente”.

A parlarne in questi termini è stato, negli ultimi giorni, Adam Jonas, analista di Morgan Stanley, secondo cui “la maggior parte dei nostri clienti crede che SpaceX potrebbe alla fine giungere a una valutazione più alta persino di Tesla“.

Ricordiamo che, al momento della scrittura di questo articolo, Tesla ha un valore di mercato di 858 miliardi di dollari. SpaceX ha invece raggiunto una valutazione di 100,3 miliardi di dollari dopo una vendita di azioni sul mercato secondario, con una differenza di circa 750 miliardi di dollari… non facilmente colmabile nel breve termine.

Dalle nostre conversazioni con gli investitori, il sentimento su SpaceX è aumentato sostanzialmente insieme alla valutazione dell’azienda“, ha detto Jonas, per poi aggiungere che “gli investitori stanno cominciando ad apprezzare i casi d’uso potenzialmente ampi per l’architettura di lancio riutilizzabile di SpaceX attraverso le comunicazioni, il trasporto, l’osservazione della Terra e altri domini legati allo spazio“.

Insomma, SpaceX potrebbe essere il prossimo cavallo su cui scommettere e, per gli analisti, la valutazione odierna sarà presto dimenticata, con la società di Musk destinata a salire verso nuovi livelli di capitalizzazione. Ricordiamo peraltro che la valutazione dell’azienda è aumentata negli ultimi anni, poiché SpaceX ha raccolto miliardi di dollari per finanziare il lavoro su due progetti ad alta intensità di capitale: Starship e Starlink.

In particolare, Starlink è l’ambizioso piano dell’azienda di costruire una rete internet interconnessa con migliaia di satelliti. Il progetto è destinato a fornire internet ad alta velocità ai consumatori in qualsiasi parte del Pianeta, superando gli attuali ostacoli. SpaceX ha già lanciato 1.740 satelliti Starlink, e la sua rete ha più di 100.000 utenti in 14 Paesi che stanno partecipando a una beta pubblica. Il servizio ha un prezzo di 99 dollari al mese.

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Starship è invece l’enorme razzo di nuova generazione che SpaceX sta sviluppando per lanciare merci e persone in missioni verso la Luna e Marte. L’azienda sta testando i prototipi in una struttura nel sud del Texas e ha effettuato diversi brevi voli di prova. Raggiungere l’orbita è il prossimo passo per testare il razzo: per farlo, però, SpaceX deve ancora attendere l’approvazione legale.

Per Morgan Stanley, non è da escludere che Musk possa diventare il primo trilionario della storia proprio grazie a SpaceX…

Clicca qui per fare trading GRATIS di Tesla con eToro (sito ufficiale)

Come investire sulle azioni di Elon Musk

Attualmente non è ancora possibile fare trading sulle azioni SpaceX, mentre è naturalmente possibile comprare le azioni Tesla.

Per far ciò, il nostro suggerimento è quello di utilizzare un broker CFD regolamentato come eToro (qui il sito ufficiale), che attraverso la sua piattaforma di permetterà di investire in tutta sicurezza sulla società di Elon Musk.

La registrazione di un conto di trading con eToro è facile e veloce: ti basteranno infatti pochi minuti per iniziare ad operare all’interno di una piattaforma professionale e intuitiva.

Se poi ritieni di non avere sufficiente dimestichezza con il trading online, puoi sempre testare le tue abilità e le tue strategie con un conto demo. Lo apri nello stesso broker in pochi istanti e, in qualsiasi momento, potrai poi passare al trading con capitale reale!

Clicca qui per aprire GRATIS un conto demo su eToro (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo