Tesla ha annunciato i risultati del primo trimestre del 2022, superando le aspettative degli analisti con utile per azione pari a 3,22 dollari contro 2,26 dollari attesi e ricavi per 18,76 miliardi di dollari contro i 17,80 miliardi previsti.

Più nel dettaglio, le entrate del settore automobilistico hanno raggiunto 16,86 miliardi di dollari, in crescita dell’87% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I margini lordi del settore automobilistico sono balzati a un record del 32,9% con Tesla che ha riportato un profitto lordo di 5,54 miliardi di dollari nel suo segmento principale. La crescita delle entrate è stata guidata in parte da un aumento del numero di auto consegnate da Tesla, e da un aumento dei prezzi medi di vendita – rivela la società.

All’inizio di questo mese, Tesla ha riportato consegne di veicoli per 310.048 per il primo trimestre, la più vicina approssimazione delle vendite divulgate dalla società. I veicoli Model 3 e Model Y hanno costituito il 95%, per 295.324 consegne effettuate nel periodo che termina il 31 marzo 2022.

Nella loro call, il CFO Zachary Kirkhorn e il CEO Elon Musk hanno affermato che Tesla rimane fiduciosa di poter crescere almeno del 50% rispetto ai numeri del 2021. “La produzione sta riprendendo a livelli limitati, e stiamo lavorando per tornare alla piena produzione il più rapidamente possibile“, ha detto Kirkhorn. Nonostante questo rallentamento, Musk ha detto: “Sembra probabile che saremo in grado di produrre un milione e mezzo di auto quest’anno“, avvertendo che i clienti che ordinano ora dovranno affrontare una lunga lista d’attesa, e alcuni dei loro ordini non saranno evasi fino al prossimo anno.

Musk ha anche riconosciuto che i progressi della guida autonoma stanno prendendo più tempo del previsto. “Per quanto riguarda la guida autonoma, di qualsiasi sviluppo tecnologico in cui sono stato coinvolto, non ho mai visto così tante false albe in cui sembra che stiamo per sfondare, ma non lo facciamo“. Ha incoraggiato le persone ad aderire al programma FSD Beta di Tesla, che richiede ai proprietari di Tesla di acquistare o sottoscrivere il pacchetto di assistenza alla guida premium FSD di Tesla prima, poi di raggiungere un punteggio elevato di sicurezza del conducente.

Musk si è poi rifiutato di fornire dettagli su un “futuristico” robotaxi su cui la società si era detta al lavoro. Il CEO ha però affermato che Tesla terrà un evento robotaxi il prossimo anno e che sta “puntando alla produzione in volume nel 2024″.

Come investire in azioni Tesla oggi

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni del gruppo Tesla che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.