WhatsApp: Novità per i messaggi vocali – Come inviarli e gestirli

Aggiornamento del

Diversi anni fa per inviare messaggi vocali su WhatsApp bisognava premere e tenere premuta l’icona del microfono, lasciandola il messaggio veniva recapitato al destinatario, inutile dire che ciò era piuttosto scomodo, sopratutto se in movimento. Nel corso del tempo furono apportate notevoli migliorie ai messaggi vocali WhatsApp, come la possibilità di registrare messaggi vocali semplicemente premendo una volta sull‘icona del microfono e spostando il dito verso l’alto per bloccarlo, premendo poi nuovamente l’icona per inviarlo. Oggi arrivano su WhatsApp ulteriori migliorie, scopriamo di cosa si tratta.

Messaggi vocali su WhatsApp: Le novità

Non cambia il modo in cui inviare messaggi vocali WhatsApp, ma si arricchisce con la possibilità di riprodurlo o cancellarlo. In altre parole potete ascoltare il messaggio vocale registrato prima di inviarlo o cancellarlo se non vi convince. Come? Presto detto:

  1. Aprite la conversazione WhatsApp del contatto a cui dovete inviare messaggio vocale
  2. Premete e tenere premuto il dito sull’icona del microfono e spostate il dito verso l’alto per bloccarlo
  3. Registrate il messaggio vocale
  4. Al termine premete l’icona del cerchio rosso
  5. Premete l’icona del triangolo per riprodurlo o il cestino per cancellare messaggio vocale WhatsApp

Non fa differenza e si tratta di una chat privata, gruppo o canale.

Messaggi vocali WhatsApp velocizzati

Con gli impegni quotidiani può capitare di non aver tempo di ascoltare messaggi vocali whatsapp molto lunghi, per questo entra in gioco una funzionalità che vi permette di velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali WhatsApp.

  1. Cliccate sul triangolo accanto al messaggio vocale WhatsApp da riprodurre
  2. Cliccate su 1x per diverse volte per aumentare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali WhatsApp

Se dimenticate di ripristinare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali su Whatapp, ecco perchè i messaggi vocali su WhatsApp sono veloci.

Messaggi vocali WhatsApp dove si salvano?

Sia che siano i vostri che altrui, i messaggi vocali WhatsApp si salvano nella memoria dello smartphone, solitamente sono accessibli tramite Archivio o un Gestore File, andando nella cartella Audio. Naturalmente potete sempre riascoltarli dalla conversazione WhatsApp, ma nel caso in cui l’abbiate cancellata, sappiate che i messaggi vocali restano in memoria.

Come attivare l’audio su WhatsApp? Come ripristinare l’audio su WhatsApp?

Se vi recate nelle impostazioni di WhatsApp potete attivare o disattivare l’audio delle notifiche WhatsApp o impostare altri parametri. Per quanto riguarda il volume dei messaggi vocali, questi naturalmente dipende dal volume dell’audio dello smartphone, quindi se i messaggi vocali si sentono male, controllate il volume, se poi non risolvete, probabilmente l’interlocutore ha problemi.

Se riscontrate messaggi vocali whatsapp volume basso samsung, fate una prova con altri contatti per vedere se si tratta di un vostro problema o magari il microfono del contatto è danneggiato, ciò potrebbe essere la risposta alla domanda perchè i messaggi vocali whatsapp si sentono bassi.

Messaggi vocali WhatsApp spunta blu

Se vi state chiedendo se anche i messaggi vocali WhatsApp hanno la spunta blu, la risposta è affermativa. Come i messaggi testuali su WhatsApp, anche i messaggi vocali vengono visti e riprodotti. Certo, non potete sapere se il destinatario lo ha riprodotto ma avete comunque modo di sapere se è stato almeno visto.

Come trasformare i messaggi vocali in testo?

Sul Google Play Store esistono applicazioni gratis che permettono di trasformare i messaggi vocali WhatsApp in messaggi testuali, cercate whatsapp audio to text o whatsapp audio 2 text, solitamente hanno un nome simile.

Messaggi vocali WhatsApp divertenti

Questo è un argomento particolare, dato che non vi è una vera e propria lista di messaggi vocali WhatsApp divertenti, poi naturalmente dipende dall’occasione.

Forse potrebbe interessarvi anche WhatsApp: Come guardare gli Stati di nascosto

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo