ChatGPT: Come impostare l’autenticazione a due fattori

ChatGPT - Borsainside.com

Autenticazione a due fattori: A cosa serve e come si attiva ? Se avete letto il nostro articolo dedicato, allora sapete a cosa ci stiamo riferendo, e se utilizzate ChtGPT per generare testi, allora non potete non attivare il 2fa, per avere un maggiore livello di sicurezza dell’account.

Attivare il 2fa su ChatGPT? Ecco come

Prima di svelarvi come attivare l’autenticazione a due fattori su ChatGPT vogliamo fare un passo indietro, nonostante vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato per maggiori informazioni su questo sistema di sicurezza.

Sostanzialmente il 2fa o autenticazione a due fattori in italiano, è un sistema di sicurezza che come da nome, richiede all’utente di inserire un codice monouso e generato ogni minuto per poter accedere al proprio account, oltre ovviamente username o email e password.

2fa

In altre parole dopo aver attivato tale sistema su una specifica piattaforma, quando dovrete loggarvi, oltre i classici datil, vi verrà richiesto un codice usa e getta che verrà generato ogni minuto ed inviato via SMS, email o tramite app di autenticazione come Google Authenticator, senza questo codice, non è possibile effettuare l’accesso o login col proprio account.

Detto questo, vediamo insieme come abilitare il 2fa per ChatgGPT:

  • Effettuate l’accesso col vostro account su ChatGPT
  • Cliccate su Impostazioni
  • Cliccate su Generale
  • Cliccate su Autenticazione a due fattori
  • Scansionate il codice QR con l’app Google Authenticator su smartphone
  • Inserite il codice che vedrete nell’applicazione

In questo modo, come detto in precedenza, quando vi loggherete alla piattaforma, vi verrà richiesto anche il codice generato dall’applicazione, che cambia ogni minuto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo