Certificati Goldman Sachs Fixed Cash Collect

I Certificati Goldman Sachs Fixed Cash Collect sono dei certificate finanziari emessi da Goldman Sachs International, con scadenza a 12 mesi, con premi fissi mensili non condizionati all’andamento del sottostante per ognuna delle 12 date di pagamento del premio.

Si tratta di certificati oggi disponibili sul mercato secondario, considerato che sono stati emessi nel mese di ottobre 2018, e sono dunque scadenza a ottobre 2019. A proposito, ma cosa accade alla scadenza?

Come disciplinato dal regolamento di prodotto, alla scadenza, dopo un anno, gli investitori riceveranno 100 euro per ognuno dei certificati nel caso in cui il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale (15 ottobre 2019) sia uguale o superiore al livello di barriera relativo (60%, 70% o 80% del prezzo di riferimento del sottostante alla data di valutazione iniziale, a seconda del certificato).

Se invece alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante dovesse essere inferiore al livello barriera, allora l’ammontare del pagamento a scadenza sarà commisurato alla prestazione negativa del sottostante, inferiore la prezzo di emissione, con conseguente perdite per l’investitore.

Per comodità, abbiamo voluto riassumere di seguito codice ISIN, sottostante, premio mensile, prezzo di riferimento iniziale e livello barriera dei certificati in questione:

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo