BNP Paribas lancia nuovi certificati Mini Future su azioni, indici, valute e materie prime

BNP Paribas ha lanciato nuovi Certificati Mini Future a valere su azioni, indici, valute e materie prime, negoziabili sul SeDeX di Borsa Italiana, dando così la possibilità a tutti gli investitori di investire a leva su tali comparti, sia al rialzo che al ribasso, con posizioni long e short con minor impiego di capitale e impatto marginale della volatilità sul prezzo.

Vantaggi dei Certificati Mini Future

Tra i principali vantaggi dei Certificati Mini Future, ricordiamo innanzitutto la possibilità di poter amplificare i movimenti dell’asset sottostante grazie all’effetto leva, e a differenza dei certificati a leva fissa, l’assenza del compounding. La leva del Mini Future varia infatti proprio in funzione delle variazioni del sottostante, consentendo di implementare strategie di più ampio respiro.

Il prezzo del Mini Future Long rifletterà in particolar modo la differenza tra la quotazione del sottostante e il livello dello strike price, cioè il valore del sottostante stabilito all’inizio della vita del prodotto che determina l’effetto leva, diviso per parità ed eventuale tasso di cambio.

Di contro, appare evidente che il prezzo dei Mini Future Short verrà calcolato considerando la differenza tra lo strike e la quotazione del sottostante, diviso per parità ed eventuale tasso di cambio. La perdita massima di un investimento in Mini Future non potrà comunque mai essere superiore al capitale investito.

Aspetti fiscali dei Certificati Mini Future

Il trattamento fiscale dei Certificati Mini Future è quello dei redditi diversi di natura finanziaria, con aliquota pari al 26%. A differenza di altre classi di investimento, come i fondi, o gli ETF, permette di utilizzare le plusvalenze per poter compensare perdite pregresse.

Ecco il dettaglio della nuova selezione dei certificati Mini Future Long e Short di BNP Paribas:

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo