Vontobel lancia nuovi tracker certificates

Vontobel ha deciso di lanciare sul mercato alcuni nuovi certificati dedicati al tema della sostenibilità, uno degli argomenti più “caldi” nel mondo del risparmio e degli investimenti.

In particolar modo, lo strumento benchmark lanciato, ribattezzato Impact Investing, consentirebbe agli investitori di poter supportare le società che hanno tra i loro obiettivi quelli di risolvere i problemi sociali ed ecologici, ovvero – rammenta la stessa compagnia in una nota – quelle società che dispongono di un rating ESG di classe A o superiore, e bandiere verdi o gialle ESC-Controversy.

Un altro recente tracker certificates è poi lo Smart Grid. Anche in questo caso, in una nota di approfondimento Vontobel rammenta come si tratti di un certificato che consente di investire sulle reti elettriche intelligenti, in una ideale combinazione tra le reti di informazione e le reti di distribuzione elettrica.

Vontobel ha altresì recentemente lanciato sul mercato altri due nuovi prodotti che innovano il concetto, oramai in fase di ampia diffusione, di tracker certificates. Si tratta dei certificati Oil Strategy e European High Dividend Low Volatility, con i quali la compagnia desidera ampliare l’offerta a favore dei propri investitori, sviluppando dei certificati che non siano semplicemente in grado di replicare l’andamento di un particolare sottostante e di un trend macro, bensì consentano all’investitore di poter beneficiare di una strategia di investimento attiva, che sia progettata per poter ottimizzare un determinato tema di investimento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo