Skin ADV

SocGen lancia certificati leva fissa 7x su banche e Cina

socgen

SocGen ha lanciato sul mercato 13 nuovi certificati finanziari: ecco di cosa si tratta e quali sono le loro caratteristiche.

SocieteGenerale ha annunciato di aver lanciato13 nuovi certificati a leva fissa quotati sul mercato. Il lancio, avvenuto pochi giorni fa, è di particolare interesse: SocGen diventa infatti il lprimo emittente a mettere a disposizione sul mercato italiano dei certificati a leva fissa giornaliera 7x sul FTSE MIB Banks, l’indice azionario che raggruppa i titoli dei maggiori istituti di credito italiani, sul HSCEI (Hang Seng China Enterprises Index), l’indice composto dalle azioni di società cinesi quotate sulla Borsa di Hong Kong, più capitalizzate. I certificati sono inoltre caratterizzati dall’essere Open End, senza scadenza predeterminata.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

In aggiunta a quanto sopra, la nota di presentazione di SocGen afferma come l’emissione sul SeDeX includa anche 8 nuovi certificati con una leva fissa giornaliera pari a 7x long o short, su indici come Nikkei 225, Dow Jones Industrial Average, Euro STOXX Banks e CAC 40, oltre a due altri certificati con una leva fissa pari a 5x long o short sul DAX.

Rammentiamo come i nuovi strumenti di investimento finanziario con certificati permettano di realizzare delle strategie speculative al rialzo o al ribasso replicando indicativamente (al lordo di costi, di imposte e di altri oneri), la prestazione giornaliera del sottostante moltiplicato per la leva finanziaria, sia essa positiva, o negativa.

Il funzionamento dello strumento fa si che la leva fissa venga ricalcolata ogni giorno, e sia valida solamente intraday, e non per periodi di tempo che siano superiori al giorno (compounding effecti).

Ricordiamo infine, per una migliore identificazione delle specificità dello strumento, che i certificati di questa tipologia non includono la protezione del capitale e possono esporre ad una perdita massima pari al capitale investito.

È possibile ottenere maggiori informazioni su questo strumento consultando il sito internet della società emittente o delle banche che collocano i certificati in questione. Il lancio è avvenuto lo scorso 16 aprile 2019.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO