Certificati attivi, ecco l’offerta di Vontobel

vontobel

In cosa consiste la nuova offerta di Vontobel, una primizia per il mercato italiano.

CONDIVIDI

Vontobel ha recentemente lanciato i certificati attivi, un particolare strumento finanziario con cui l’investitore può coniugare i vantaggi tipici dei fondi comuni di investimento, con quello dei certificati di investimento quotati in Borsa. Si tratta di una “primizia” per il mercato italiano, con Vontobel che ha anticipato la concorrenza per poter rendere disponibili sul SeDeX di Borsa Italiana tali proposte.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Il primo certificato attivo è in particolar modo dedicato alla Via della Seta, ed è stato realizzato con la collaborazione della CCBIAM (China Construction Bank International Asset Management), con decorrenza dallo scorso 24 giugno 2019.

Per quanto concerne le caratteristiche dei certificati attivi, ricordiamo come questi particolari strumenti consentiranno agli investitori interessati di poter usufruire di tutti i vantaggi tipici dei certificati (si pensi, tra i vari, alle basse soglie di ingresso, alla struttura fiscale favorevole per compensare le minusvalenze, o ancora per i requisiti di trasparenza e di liquidabilità), con quelli tipici dei fondi comuni, legati – ad esempio – alla gestione professionale, alla diversificazione, all’adattabilità dei portafogli alle nuove condizioni di mercato.

Tecnicamente, i certificati attivi replicano infatti un indice che viene creato sulla base di una strategia di investimento di un investitore professionale, come un asset manager. Dunque, l’investitore oltre ai fondi attivi avrà a disposizione anche questo particolare strumento, conducendolo a una maggiore scelta tra alternative di grande qualità.

Grazie ai certificati attivi, in particolare, gli investitori avranno per la prima volta la possibilità di accedere a strategie di gestione attiva con uno strumento fiscalmente efficiente, spesso da parte di asset manager di piccoli dimensioni o non ancora presenti direttamente sul mercato italiano.

Per quanto attiene poi il profilo di investitori che potrebbero trovare di maggiore gradimento tali strumenti, la società pensa evidentemente a tutti coloro che hanno un orizzonte temporale di breve / medio periodo, con capitali non necessariamente cospicui (la soglia di ingresso per questi investimenti è infatti pari a soli 100 euro).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro