Certificati attivi, ecco l’offerta di Vontobel

Vontobel ha recentemente lanciato i certificati attivi, un particolare strumento finanziario con cui l’investitore può coniugare i vantaggi tipici dei fondi comuni di investimento, con quello dei certificati di investimento quotati in Borsa. Si tratta di una “primizia” per il mercato italiano, con Vontobel che ha anticipato la concorrenza per poter rendere disponibili sul SeDeX di Borsa Italiana tali proposte.

Il primo certificato attivo è in particolar modo dedicato alla Via della Seta, ed è stato realizzato con la collaborazione della CCBIAM (China Construction Bank International Asset Management), con decorrenza dallo scorso 24 giugno 2019.

Per quanto concerne le caratteristiche dei certificati attivi, ricordiamo come questi particolari strumenti consentiranno agli investitori interessati di poter usufruire di tutti i vantaggi tipici dei certificati (si pensi, tra i vari, alle basse soglie di ingresso, alla struttura fiscale favorevole per compensare le minusvalenze, o ancora per i requisiti di trasparenza e di liquidabilità), con quelli tipici dei fondi comuni, legati – ad esempio – alla gestione professionale, alla diversificazione, all’adattabilità dei portafogli alle nuove condizioni di mercato.

Tecnicamente, i certificati attivi replicano infatti un indice che viene creato sulla base di una strategia di investimento di un investitore professionale, come un asset manager. Dunque, l’investitore oltre ai fondi attivi avrà a disposizione anche questo particolare strumento, conducendolo a una maggiore scelta tra alternative di grande qualità.

Grazie ai certificati attivi, in particolare, gli investitori avranno per la prima volta la possibilità di accedere a strategie di gestione attiva con uno strumento fiscalmente efficiente, spesso da parte di asset manager di piccoli dimensioni o non ancora presenti direttamente sul mercato italiano.

Per quanto attiene poi il profilo di investitori che potrebbero trovare di maggiore gradimento tali strumenti, la società pensa evidentemente a tutti coloro che hanno un orizzonte temporale di breve / medio periodo, con capitali non necessariamente cospicui (la soglia di ingresso per questi investimenti è infatti pari a soli 100 euro).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo