Certificato Strategic Acqua di Vontobel al via: ecco le sue caratteristiche

Vontobel ha annunciato il lancio, sul mercato italiano, di un nuovo certificato attivo, lo Strategic Certificate Acqua, uno strumento di investimento che non si limita ad essere un prodotto a replica passiva (come avviene per la maggior parte dei certificati d’investimento) ma sposa invece una gestione di natura attiva.

Non è questo, comunque, l’unico motivo di innovazione del certificato. Il tema del certificato è infatti quello dell’acqua, uno dei trend più importanti dei prossimi anni. Già oggi, a livello globale il settore dell’acqua evidenzia un giro d’affari di circa 600 miliardi di dollari, con una rilevanza che – trattandosi di risorsa scarsa ma indispensabile – è destinata a crescere nel prossimo futuro. Stando a quanto affermano ad esempio i dati del Water Resources Group, entro soli 6 anni circa 3,5 miliardi di persone si troveranno a vivere in aree caratterizzate da scarsità di risorse idriche.

Naturalmente, sotto il profilo tecnico e strategico spicca la sua gestione attiva, rendendo questo certificato il secondo prodotto di categoria sul mercato con questa caratteristica, con obiettivo di crescita del capitale a lungo termine. Il suo orientamento è quello delle small & mid cap, che rappresentano una quota del 40 – 50% dell’universo dell’Aqua Index. Maggiori informazioni possono essere ottenute sul sito internet vontobel.com.

Soddisfatta Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking, che ha commentato come “lo Strategic Certificate Acqua conferma la forte attenzione di Vontobel verso l’innovazione di prodotto, indispensabile in un mercato variegato e competitivo come quello italiano. Il nuovo certificato attivo offre numerosi vantaggi sia agli investitori che possono operare autonomamente sui mercati, sia ai consulenti e ai private banker che possono ampliare la propria gamma di soluzioni a gestione attiva, con una struttura fiscale interessante e, come in questo caso, ESG compliant

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.