Certificato Strategic Acqua di Vontobel al via: ecco le sue caratteristiche

Vontobel ha annunciato il lancio, sul mercato italiano, di un nuovo certificato attivo, lo Strategic Certificate Acqua, uno strumento di investimento che non si limita ad essere un prodotto a replica passiva (come avviene per la maggior parte dei certificati d’investimento) ma sposa invece una gestione di natura attiva.

Non è questo, comunque, l’unico motivo di innovazione del certificato. Il tema del certificato è infatti quello dell’acqua, uno dei trend più importanti dei prossimi anni. Già oggi, a livello globale il settore dell’acqua evidenzia un giro d’affari di circa 600 miliardi di dollari, con una rilevanza che – trattandosi di risorsa scarsa ma indispensabile – è destinata a crescere nel prossimo futuro. Stando a quanto affermano ad esempio i dati del Water Resources Group, entro soli 6 anni circa 3,5 miliardi di persone si troveranno a vivere in aree caratterizzate da scarsità di risorse idriche.

Naturalmente, sotto il profilo tecnico e strategico spicca la sua gestione attiva, rendendo questo certificato il secondo prodotto di categoria sul mercato con questa caratteristica, con obiettivo di crescita del capitale a lungo termine. Il suo orientamento è quello delle small & mid cap, che rappresentano una quota del 40 – 50% dell’universo dell’Aqua Index. Maggiori informazioni possono essere ottenute sul sito internet vontobel.com.

Soddisfatta Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking, che ha commentato come “lo Strategic Certificate Acqua conferma la forte attenzione di Vontobel verso l’innovazione di prodotto, indispensabile in un mercato variegato e competitivo come quello italiano. Il nuovo certificato attivo offre numerosi vantaggi sia agli investitori che possono operare autonomamente sui mercati, sia ai consulenti e ai private banker che possono ampliare la propria gamma di soluzioni a gestione attiva, con una struttura fiscale interessante e, come in questo caso, ESG compliant

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Certificates

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.