Borsainside.com

Banca IMI lancia 19 Premium Cash Collect Certificate

banca imi

Nuovo lancio di certificati Premium Cash da parte di Banca IMI sul mercato SeDeX.

Banca IMI ha lanciato 19 Premium Cash Collect Certificate, quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana da oggi, con scadenza al 13 novembre 2023, premi fissi tra il 5,45% e l’8,00%, premi annuali e barriera di tipo europeo dal 55% all’85%.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

I certificati

Come funzionano

I nuovi certificati di Banca IMI sono certificati a capitale condizionatamente protetto, con la caratteristica di corrispondere all’investitore tre premi fissi incondizionati annuali durante la vita del certificato, e un quarto premio condizionato alla scadenza.

In particolare:

  • prezzo di emissione: 100 euro;
  • durata: 4 anni;
  • barriera: solo alla scadenza;
  • premi: 3 premi fissi annui incondizionati, ovvero indipendenti dall’andamento dell’azione sottostante; 1 premio condizionato alla scadenza, insieme al prezzo di emissione, se alla data di valutazione finale il sottostante ha un valore maggiore o uguale al livello barriera.

Un esempio

In sintesi, per tre anni l’investitore riceverà il pagamento del premio annuo, incondizionato all’andamento del valore del sottostante.

Nel giorno di scadenza del certificato (ovvero, il 13 novembre 2023 per tutti i certificati) l’investitore percepirà il prezzo di emissione del certificato pari a 100 euro, maggiorato dell’ultimo premio condizionato, se il valore dell’azione del titolo alla data di valutazione finale del 9 novembre 2023, sia pari o superiore del livello barriera.

In caso contrario l’investitore subirà una perdita che sarà proporzionale a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’azione sottostante.

Per maggiori informazioni consigliamo gli interessati di consultare il sito internet di Banca IMI.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS