Nuovi certificati Cash Collect da SocGen

Nuove emissioni di certificati da parte di Societe Generale, cha amplia la sua gamma di strumenti attraverso tre nuovi Certificati Cash Collect su indici azionari, quali S&P 500, MSCI World e Eurostoxx Automobiles & Parts. Riconducibili alla categoria dei certificati a capitale condizionatamente protetto, cerchiamo di comprendere quali siano le loro caratteristiche.

Le caratteristiche

Attraverso i nuovi certificati gli investitori potranno ottenere premi con cadenza semestrale tra l’1,75% e il 3% lordo a seconda del sottostante, ovvero tra il 3,5% e il 6% su base annua. La scadenza dei certificati è fissata all’8 giugno 2023, mentre il prezzo di emissione è pari a 100 euro.

Ogni certificato è inoltre caratterizzato dal c.d. effetto memoria, che permette all’investitore di recuperare il flusso nel caso in cui ad una data di osservazione intermedia, il sottostante si trovi a un livello inferiore a quello della barriera sul premio. Il recupero avverrà, intuibilmente, nel momento in cui si verifica la condizione barriera.

Infine, sottolineiamo che i certificati permettono ai risparmiatori, nelle date del 7 dicembre 2020, 7 giugno 2021, 6 dicembre 2021, 6 giugno 2022 e 6 dicembre 2022, di poter fruire di una scadenza anticipata nel caso in cui il prezzo del sottostante si trovi al di sopra del prezzo d’esercizio.

Gli scenari alla scadenza

A scadenza del certificato possono verificarsi due distinti scenari.

Se il sottostate quota a un livello pari o superiore alla barriera del capitale, allora l’investitore riceverà il valore nominale del certificato. Se invece il valore del sottostante è inferiore al livello barriera sul capitale, l’investitore riceverà un importo commisurato alla prestazione negativa del sottostante, con conseguente perdita sul capitale investito.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Certificates

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.