Goldman Sachs lancia nuovi certificati sull’indice FTSE MIB

Goldman Sachs ha lanciato i nuovi certificati Protezione 100% sull’Indice FTSE MIB di Borsa Italiana, caratterizzati da una scadenza a 5 anni e con protezione integrale del Prezzo di emissione, pari a 100 Euro per certificato, e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante fino al Cap, pari a +30% di performance positiva.

Cosa accade a scadenza

Alla scadenza, tre sono i diversi scenari:

  • se il valore di chiusura del sottostante (l’indice FTSE MIB) è superiore o uguale a 130% del valore iniziale, il certificato restituisce 130 euro;
  • se il valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale al valore Iniziale ma inferiore al 130% del valore iniziale stesso, allora il certificato 100 euro, e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante (ovvero, si determinerà un rimborso tra 100 euro e 130 euro);
  • se il valore di chiusura del sottostante è inferiore al valore iniziale, il certificato paga un valore pari al prezzo emissione di 100 euro.

Quali sono i vantaggi

Numerosi sono i vantaggi tipici di questo strumento finanziario. Innanzitutto, vi è la possibilità di partecipare alla performance positiva del sottostante fino al livello Cap, pari a + 30% di performance positiva.

Ricordiamo inoltre che alla scadenza l’investitore riceve comunque il prezzo di emissione per ogni certificato acquistato, pari a 100 euro, anche in caso di andamento negativo del proprio sottostante.

Approfittiamo di questa occasione per rammentare che la stessa Goldman Sachs ha lanciato nuovi certificati con Protezione 100% sull’Indice MSCI World Select ESG 30, con scadenza a 5 anni e protezione integrale del prezzo di emissione, pari a 100 euro per certificato.

Il funzionamento è ancora più semplice, considerato che a scadenza:

  • se il valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale al valore iniziale, il certificato paga 100 euro e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante;
  • se il valore di chiusura del sottostante è minore del valore iniziale, il certificato paga un importo pari al prezzo di emissione pari a 100 euro.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Certificates

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.