BNP Paribas lancia nuovi certificati su azioni: come funzionano? Convengono?

BNP Paribas ha annunciato il lancio di una serie di nuovi certificati Memory Cash Collect su azioni, con durata pari a due anni. La nuova emissione propone premi potenziali con effetto memoria a cadenza trimestrale, con un range di rendimento (dipendente dal sottostante) pari al 4,8% – 22% annuo. A scadenza, è prevista la protezione del capitale nominale dell’investimento nell’ipotesi di ribassi dell’asset sottostante fino al 30%.

Come funzionano i nuovi certificati BNP

I nuovi Memory Cash Collect permettono all’investitore di accedere a premi con effetto memoria nelle date di valutazioni trimestrale, se la sua quotazione è superiore o pari al livello barriera. L’effetto memoria che i nostri lettori dovrebbero ben conoscere permette inoltre all’investitore di poter “conservare” il premio non corrisposto nell’ipotesi in cui in un delle date di valutazione il sottostante dovesse quotare a un valore uguale o superiore al livello barriera.

In questa ipotesi, infatti, non appena in una delle date di valutazione successive si verificherà l’evento previsto in regolamento (ovvero, la quotazione superiore al livello barriera), il certificato pagherà un premio cumulativo che comprende anche i premi non pagati precedentemente.

La scadenza anticipata

A partire dal sesto mese di vita, il certificato può scadere anticipatamente e l’investitore ricevere il valore nominale del certificato, se il sottostante alla data di valutazione intermedia quota un valore pari o superiore al valore iniziale.

Cosa accade alla scadenza

Nel caso in cui il certificato dovesse arrivare a scadenza (14 aprile 2022) ci sono due alternativi:

  • se il sottostante quota a un livello pari o superiore al livello barriera, allora il certificato rimborserà un valore nominale oltre agli eventuali premi non pagati precedentemente, grazie all’effetto memoria;
  • se il sottostante quota a un livello inferiore al livello barriera, il certificato paga un importo che sarà commisurato alla prestazione negativa del sottostante con conseguente perdita sul capitale nominale.

Le azioni sottostanti

Ecco l’elenco delle azioni sottostanti, con codice ISIN, valore iniziale, rendimento trimestrale e livello barriera:

bnp1804

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Certificates

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.