Vontobel, nuovi certificati Memory Cash Collect su basket tematici

Nuova emissione di certificati di investimento per Vontobel, che ha scelto di arricchire la propria gamma di strumenti finanziari con dei Memory Cash Collect a valere su basket tematici.

Il funzionamento degli strumenti è di facile comprensione, e il fatto che alcuni sottostanti siano titoli particolarmente in vista (come alcune compagnie farmaceutiche) rende questi prodotti delle valide alternative di investimento nell’immediato. Cerchiamo di saperne di più.

Le date di valutazione intermedie

I certificati hanno una scadenza tra maggio 2022 e dicembre 2023, con tre date di valutazione intermedie. In questi scenari potrebbe accadere che:

  • i sottostanti siano superiori o pari alla barriera Autocall. In questo caso il prodotto si estingue anticipatamente e l’investitore riceve il valore nominale (100 euro) oltre al premio del periodo e agli eventuali premi in memoria;
  • tutti i sottostanti sono superiori o pari alla barriera Premio. In questo caso l’investitore riceve il premio del periodo e gli eventuali premi in memoria, e l’investimento prosegue fino alla data di valutazione intermedia o alla ultima data utile;
  • uno dei sottostanti è al di sotto della barriera Premio. In questo caso l’investitore non riceve il premio, che viene conservato dall’effetto memoria, e l’investimento prosegue.

Gli scenari a scadenza

Per queste emissioni gli scenari a scadenza sono due:

  • tutti i sottostanti sono superiori alla barriera a scadenza. L’investitore riceve allora il valore nominale oltre al premio del periodo e agli eventuali premi in memoria;
  • almeno uno dei sottostanti è uguale o è inferiore alla barriera a scadenza. L’investitore riceve un importo commisurato alla prestazione negativa del sottostante con la peggiore performance, con relativa perdita sul capitale investito.

Focus sul certificato AstraZeneca Group., Moderna e Pfizer

Come abbiamo anticipato, l’investimento in questi certificati permette di prendere posizione anche su trend di particolare vigore in questa fase.

Tra i vari certificati c’è infatti il Memory Cash Collect Express Certificate su AstraZeneca Group., Moderna e Pfizer (Quanto EUR) – DE000VQ122X0 che, come intuibile, è costituito da un basket di tre società leader nel settore farmaceutico.

Nel dettaglio, la barriera autocall è pari al 100%: GBP 79,49 per AstraZeneca, USD 172,92 per Moderna e USD 39,53 per Pfizer. La barriera premio e capitale (monitorata a scadenza) è al 60%: GBP 47,69 per AstraZeneca, USD 103,75 per Moderna e EUR 23,72 per Pfizer.

Le date di valutazione intermedie mensili, inizialmente al 1 settembre 2021, da ultimo al 1 novembre 2023. A meno che non si sia verificato l’Autocall o Rimborso anticipato, scade il 1 dicembre 2023. Il premio mensile con effetto memoria è pari a EUR 0,84 (10,08% p.a.).

Maggiori informazioni su questo e sugli altri certificati possono essere ottenute sul sito certificati.vontobel.com.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo