Banca Cesare Ponti lancia due nuovi certificati a capitale protetto

A distanza di pochi mesi dal debutto sul mercato italiano dei certificati, Banca Cesare Ponti ha deciso di lanciare due nuovi certificati a capitale interamente protetto. Per la banca private milanese, dopo la prima emissione con protezione pari al 90% del capitale quotata lo scorso dicembre, si tratta dei primi due certificati che possono proteggere interamente il capitale alla scadenza.

La prima emissione, con codice ISIN IT0005481442, prevede il rimborso totale del capitale alla scadenza di marzo 2027. Il rendimento prevede una cedola annua pari al 3% con effetto memoria, condizionato a una rilevazione pari o superiore ai 22.464,86 punti da parte dell’indice azionario italiano FTSE Mib. L’effetto memoria permette di recuperare eventuali cedole perse durante il percorso.

La seconda emissione, con codice ISIN IT0005483380, ha caratteristiche simili ma è sull’indice azionario Eurostoxx 50: in questo caso il livello richiesto per il pagamento delle cedole annue del 3% è pari a 3.556,01 punti.

Ricordiamo che Banca Cesare Ponti è una banca private italiana parte del Gruppo Carige. I due nuovi certificati a capitale protetto sono quotati sul listino SeDeX di Borsa Italiana.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo