Banca Cesare Ponti lancia due nuovi certificati a capitale protetto

A distanza di pochi mesi dal debutto sul mercato italiano dei certificati, Banca Cesare Ponti ha deciso di lanciare due nuovi certificati a capitale interamente protetto. Per la banca private milanese, dopo la prima emissione con protezione pari al 90% del capitale quotata lo scorso dicembre, si tratta dei primi due certificati che possono proteggere interamente il capitale alla scadenza.

La prima emissione, con codice ISIN IT0005481442, prevede il rimborso totale del capitale alla scadenza di marzo 2027. Il rendimento prevede una cedola annua pari al 3% con effetto memoria, condizionato a una rilevazione pari o superiore ai 22.464,86 punti da parte dell’indice azionario italiano FTSE Mib. L’effetto memoria permette di recuperare eventuali cedole perse durante il percorso.

La seconda emissione, con codice ISIN IT0005483380, ha caratteristiche simili ma è sull’indice azionario Eurostoxx 50: in questo caso il livello richiesto per il pagamento delle cedole annue del 3% è pari a 3.556,01 punti.

Ricordiamo che Banca Cesare Ponti è una banca private italiana parte del Gruppo Carige. I due nuovi certificati a capitale protetto sono quotati sul listino SeDeX di Borsa Italiana.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Certificates

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.