Bitcoin: se oggi Peter Thiel sceglie di comprare è un buon segnale di trading

L’andamento del prezzo del Bitcoin oggi ha dimostrato quanto è importante per la regina della criptovalute continuare a godere di un forte consenso. E’ stato sufficiente che il Wall Street Journal lanciasse delle indiscrezioni sul possibile acquisto da parte di Peter Thiel di una grossa quantità di Bitcoin, che la quotazione BTC è tornata a crescere. Non c’è stato nessun rialzo memorabile ma il solo fatto che il prezzo del Bitcoin sia riuscito a riportarsi sopra i 15000 dollari è stato interpretato molto positivamente dai traders. Ma chi è il signor Peter Thiel? Questo investitore altro non è che co-fondatore di PayPal e attuale titolare del fondo Founders Fund. Si sta parlando di un magnate con molto fiuto negli affari ed è appunto per questo motivo che la sua mossa è stata subito valutata positivamente dagli investitori. Il ragionamento che tanti traders hanno fatto è stato grossomodo questo: se Thiel ha deciso di investire in Bitcoin, allora la quotazione BTC non è destinata a perdere ancora valore e magari a finire al traiono della sorprendente quotazione Ripple. 

In realtà quello di Peter Thiel non è un nome nuovo nell’universo del Bitcoin. Si sta parlando, infatti, di una magnate che da tempo guarda con molto favore al Bitcoin. Non c’è stata quindi nessuna conversione al BTC ma solo una conferma che, comunque, è stata molto salutare per l’andamento della quotazione BTC se si considera che ha praticamente “fatto dimenticare” il recente shock causato dalla decisione della Corea del Sud di stringere sugli scambi in Bitcoin. 

In base a quanto riportato dal WSJ, Thiel avrebbe comprato tra i 15 e i 20 milioni del Bitcoin. Non è però solo la quantità di criptovaluta comprata ad aver permesso il rialzo delle quotazioni BTC ma anche alcune caratteristiche dell’acquirente. Il Founders Fund di Peter Thiel vanta 100 partecipazioni, tra cui Facebook e AirBnb. Lo stesso Thiel è inoltre anche consulente tecnologico del presidente Donald Trump. La carta di identità di questo investitore ha rafforzato l’ipotesi che il Bitcoin possa in un futuro non troppo lontano beneficiare di una forte legittimazione da parte dei piani alti della finanza. Insomma quello che è avvenuto ieri dimostra che il prezzo del Bitcoin sarà sempre legato al suo riconoscimento negli ambienti che contano. 

Un ulteriore elemento alla base del rally del Bitcoin è rappresentato da quelle che sono le note opinioni di Thiel in merito al rapporto tra BTC e le altre criptovalute. In un contesto in cui si pensa che tra Bitcoin e Ripple conviene il secondo, il magnate si è sempre definito scettico a proposito delle criptovalute, eccetto il bitcoin. “Mentre sono scettico di molte di loro, io penso che le persone stiano un po’ sottostimando il bitcoin, precisamente perché è come se esso fosse una riserva di valore. Se il Bitcoin finisse per diventare una criptovaluta equivalente all’oro avrebbe un grande potenziale” aveva affermato durante una conferenza Thiel. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo