Criptovalute, Metropolitan Bank interrompe tutti i trasferimenti

In una mossa che potrebbe avere delle concrete implicazioni di ampia portata, la Metropolitan Bank Holding Corp ha dichiarato di aver sospeso tutti i bonifici bancari di criptovaluta, con effetto immediato. A rivelarlo è un report di Fortune, che ha raccolto le informazioni ottenute da clienti dell’istituto, informati che la banca avrebbe “sospeso tutti i bonifici internazionali collegati alla crittografia”.

La decisione è molto significativa per il settore delle criptovalute: Metropolitan Bank si era guadagnata la reputazione di essere uno degli istituti più “friendly” per il mondo Bitcoin, e una simile marcia indietro non potrà che avere degli impatti sul prezzo azionario.

Ad ogni modo, la posizione ufficiale della banca non è stata ancora chiarita, sebbene sembri che il rischio di incapacità di verifica per le transazioni internazionali di criptovaluta abbia influito non poco sulla propria scelta: la necessità di soddisfare le normative del c.d. “Know Your Customer” (KYC) ha infatti evidentemente impattato sulle strategie dell’istituto di credito, tenendo anche conto di quello che potrebbe accadere in futuro, con il segretario al Tesoro americano Steven Mnuchin che non troppi giorni fa ha affermato che un aggiuntivo sforzo internazionale per controllare e per gestire i trasferimenti in criptovaluta potrebbe essere imminente.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.